Home Curiosità 34 attori che hanno rischiato di morire

34 attori che hanno rischiato di morire

34 storie macabre che forse non conoscevate

di carla
pubblicato 22 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 10:06

Oggi vi regalo un post di curiosità su 34 attori che hanno rischiato di perdere la vita durante alcuni incidenti o a causa di malattie. 34 storie, da Leonardo DiCaprio a Sylvester Stallone.

Leonardo DiCaprio
Leonardo ha rischiato di essere divorato da uno squalo mentre faceva delle immersioni in Sud Africa. Ha raccontato che si trovava in una gabbia che avrebbe dovuto proteggerlo ma quando un’onda ha capovolto la gabbia, lo squalo è entrato all’interno. L’attore si è appiattito sul fondo della gabbia e si è salvato. E non è nemmeno l’unica volta che gli sport estremi lo hanno quasi ucciso. Una volta i fili di un paracadute si sono aggrovigliati e non si apriva correttamente. Si è aperto a metà percorso ma andava così veloce che c’era una buona possibilità di atterrare rompendosi le gambe. La botta è stata fortissima ma Leo è sopravvissuto.

Tracy Morgan
L’attore comico Tracy Morgan stava tornando da uno spettacolo quando l’auto che stava guidando è stata investita da un camion. Un amico di Morgan è stato ucciso nell’incidente. Morgan ne è uscito in condizioni critiche con diverse ossa rotte, ed è stato dimesso dall’ospedale un mese dopo.

George Clooney
George Clooney è quasi morto quando si è fatto male alla schiena durante le riprese di “Syriana” (2005). Il dolore ha fatto pensare a Clooney al suicidio. Ricorda: “Ero sdraiato in un letto d’ospedale con una flebo nel braccio, incapace di muovermi, avevo dei terribili mal di testa e per tre settimane mi sono detto ‘Potrei fare qualcosa di drastico’”.

Anne Hathaway
Anne Hathaway è quasi morta durante una vacanza alle Hawaii nel 2014. Stava nuotando nell’oceano ed ha rischiato di affogare. E’ stata salvata da un surfista.

Gary Busey
Nel 1988 Gary Busey è stato coinvolto in un orribile incidente motociclistico. Busey si è ferito alla testa e i medici hanno pensato che avrebbe sofferto di danni permanenti al cervello. Non indossava il casco al momento dell’incidente.

Johnny Depp
Johnny Depp è quasi morto nel 2011 quando stava volando su un piccolo aereo con il regista Bruce Robinson. Erano a metà del volo quando i motori si sono spenti improvvisamente. Depp ha dichiarato: “Il rumore dei motori si fermò. Scese il silenzio. Sembrava di galleggiare”. Pochi istanti dopo i motori hanno ripreso a funzionare.

Rachel Bilson
Rachel Bilson è quasi morta in un incidente d’auto quando aveva 14 anni. L’attrice soffre ancora di emicrania a causa delle ferite riportate alla testa.

Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix è quasi morto in un incidente d’auto nel 2006. I freni dell’auto non hanno funziato e la macchina si è schiantata contro un altro veicolo. Fortunatamente per lui, il regista Werner Herzog viveva vicino al luogo dell’incidente. Phoenix ricorda l’evento: “Mi ricordo di questo bussare al finestrino del passeggero. C’era questa voce tedesca che diceva: ‘Tranquillo’. C’era l’airbag, non riuscivo a vedere, ma ho detto ‘Sto bene’. Ho abbassato il finestrino, e questa testa è entrata nell’auto. E lui mi ha detto, ‘No, non stai bene.’ E improvvisamente mi sono detto, ‘Questo è Werner Herzog’. C’era qualcosa di così tranquillizzante e bello in quella voce. Mi sono sentito completamente al sicuro’.”

Donald Sutherland
Donald Sutherland è quasi morto di meningite spinale mentre stava girando “I guerrieri” nel 1970. “Mi sono ammalato nel bel mezzo delle riprese. Mi hanno portato in ospedale ma sono andato in coma, e mi dicono che sono morto per un paio di secondi. Ho visto il tunnel e la luce bianca”.

Sharon Stone
Sharon Stone è quasi morta due volte. Nel 1990 è stata coinvolta in un incidente. “Sono stato colpita alla testa. Mi sono slogata la mascella, fatta male alla schiena, mi sono rotta una costola e un ginocchio. Mi hanno messo un busto ortopedico e sono rimasta a letto per sei mesi”. Nel 2001 poi è quasi morta per un aneurisma cerebrale, e anche lei sostiene di aver visto “la luce bianca”.

isla-fisher-getty

Isla Fisher
Isla Fisher è quasi annegata durante le riprese di “Now You See Me – I maghi del crimine” (2013). Stava girando la scena del numero sott’acqua ed è rimasta intrappolata per più di tre minuti. “La mia catena è rimasta bloccata. Non potevo alzarmi. Tutti pensavano che stavo recitando favolosamente ma in realtà stavo affogando”.

Orlando Bloom
Orlando Bloom è quasi morto a 21 anni dopo essere caduto da una grondaia mentre cercava di salire su un tetto. L’infortunio ha lasciato l’attore paralizzato per alcuni giorni.

Chevy Chase
Chevy Chase è quasi morto nel 1981, quando è rimasto folgorato sul set di “Gelosissimamente… tuo”. Ha perso conoscenza ed ha avuto un’esperienza di pre-morte.

Seth MacFarlane
Seth MacFarlane doveva salire sull’aereo che si è schiantato contro la Torre Nord del World Trade Center l’11 settembre 2001. Il suo agente gli ha comunicato l’orario sbagliato del volo e MacFarlane è arrivato in aeroporto troppo tardi.

Jason Statham
Jason Statham è quasi morto durante le riprese di “I mercenari 3” (2014). I freni del camion che stava guidando si sono rotti e il veicolo è caduto in mare. Statham è riuscito ad uscire dal camion ed ha nuotato verso la riva.

Drew Barrymore
Drew Barrymore è quasi morta nel 2001, quando la casa che divideva con l’allora marito Tom Green ha preso fuoco. Il loro cane li ha svegliati nel cuore della notte, salvandoli da morte certa.

Martin Lawrence
Martin Lawrence è quasi morto dopo un colpo di calore nel 1999. Il comico indossava diversi strati di vestiti mentre faceva jogging, nel tentativo di perdere peso per un ruolo. Quando tornò a casa, aveva 41 di febbre, è stato ricoverato in ospedale ed è scivolato in coma.

Gerard Butler
Gerard Butler è quasi annegato nel 2011, quando stava girando il film “Chasing Mavericks”.

Charlize Theron
Charlize Theron è quasi morta sul set di “Æon Flux – Il futuro ha inizio”. Si è rotta il collo ed è stata ricoverata in ospedale per 2 mesi.

ryan-reynolds-getty

Ryan Reynolds
Ryan Reynolds è quasi morto quando aveva 17 anni: “Quando avevo 17 anni ho seguito un corso di paracadutismo, ed è stato orribile. Ogni secondo è stato veramente orrendo. Al mio tredicesimo salto il mio paracadute non si è aperto. Ho dovuto tirare il dispositivo d’emergenza”.

Eric Roberts
Eric Roberts è quasi morto in un incidente d’auto nel 1980. È anche andato in coma.

Diane Kruger
Diane Kruger è quasi morta sul set di “Bastardi senza gloria”. Tarantino voleva una scena di strangolamento “realistica” e fece delle prove con lei. Ma la scena è andata troppo oltre e l’attrice ha perso conoscenza.

Ed Begley Jr.
Nel 1972 Ed Begley Jr. è stato attaccato da una banda di adolescenti a Compton. E’ stato pugnalato e picchiato così forte che i polmoni hanno collassato.

Michael J. Fox
Michael J. Fox è quasi morto sul set di “Ritorno al futuro parte III” quando è rimasto appeso ad un cappio. Passò del tempo prima che qualcuno si accorse che non stava recitando.

Martin Sheen
Marin Sheen è quasi morto per un attacco di cuore durante le riprese di “Apocalypse Now” (1979).

Jane Seymour
Jane Seymour è quasi morta a 36 anni dopo un’iniezione di penicillina che ha causato una grave reazione allergica. Ha ricordato la sua esperienza di pre-morte dicendo: “Ho letteralmente lasciato il mio corpo. Avevo la sensazione di poter vedere me stessa sul letto, con le persone raggruppate intorno a me. Mi ricordo che tutta la mia vita lampeggiava davanti ai miei occhi, l’unica cosa che mi interessava era che volevo vivere. Fluttuavo lassù e pensavo ‘No, non voglio morire. Non sono pronta a lasciare i miei figli’.”

Owen Wilson
Owen Wilson è stato ricoverato in ospedale dopo un tentativo di suicidio nel 2007.

Mark Wahlberg -getty

Mark Wahlberg
Mark Wahlberg doveva essere sul volo che si è schiantato l’11 settembre 2001 contro il World Trade Center. Wahlberg ha cambiato i suoi piani all’ultimo minuto, decidendo di fermarsi a Toronto per un festival cinematografico prima di tornare a Los Angeles.

Jackie Chan
Jackie Chan ha rischiato di morire sul set di “Armour of God” quando si è fracassato la testa.

Kathy Griffin
L’attrice comica Kathy Griffin è quasi morta dopo un intervento chirurgico di liposuzione.

Rebecca De Mornay
Rebecca De Mornay è quasi morta da bambina, per un’ulcera peptica. “I medici dissero a mia madre che avevo il 50% di possibilità di sopravvivere”.

Sally Kirkland
Sally Kirkland è quasi morta di overdose in un tentativo di suicidio nel 1966.

Jaimie Alexander
L’attrice Jaimie Alexander è quasi morta sul set di “Thor” quando è scivolata su una scala di metallo.

Sylvester Stallone
Sylvester Stallone è quasi morto sul set di “I mercenari – The Expendables”, quando si è rotto il collo. “Ho dovuto fare un’operazione e ora ho una placca di metallo nel collo “.

Fonte: Ranker