007 Spectre: ascolta il brano scritto dai Radiohead per Bond 24

I Radiohead hanno finalmente rivelato il brano scritto per "Spectre" e non utilizzato nel film.

Spectre pur restando una inevitabile spanna sotto il precedente Skyfall ha riscosso pareri positivi sia tra i fan di lunga data che a livello di critica, anche se la nuova canzone di Sam Smith che ha accompagnato gli iconici titoli di testa ha invece ottenuto reazioni contrastanti.

La title track di Smith da titolo "Writing's on the Wall" non è stata però l'unica canzone che i realizzatori hanno preso in considerazione per l'avventura numero 24 di James Bond. I Radiohead avevano creato un loro brano di apertura per Spectre e ora stanno permettendo ai loro fan di ascoltarlo per la prima volta, una sorta di "presente" nello spirito della festività natalizie,

"Writing's on the Wall" di Sam Smith si è rivelata per molti fan poco grintosa, il pezzo che in sintesi è una ballad in crescendo è sembrata mancare di quel quid che ne poteva fare un pezzo memorabile nella storia della saga.

Se i Radiohead abbiano invece catturato e trasmesso a dovere l'idea di come deve essere un tema musicale di 007 lo lasciamo giudicare a voi, Trovate il brano nel video che apre l'articolo e nel lettore SoundCloud in coda al'articolo.

Il messaggio dei Radiohead allegato al brano:

L'anno scorso ci è stato chiesto di scrivere una colonna sonora per il film di Bond Spectre. L'abbiamo fatto. Non ha funzionato, ma è diventato qualcosa di nostro, che noi amiamo molto. Mentre l'anno si chiude abbiamo pensato ti avrebbe fatto piacere sentirlo. Buon Natale e che la Forza sia con te.

Molti ipotizzano che sia stato il produttore dei Radiohead, Nigel Goodrich, a scrivere il messaggio. E' stato recentemente rivelato che Goodrich ha avuto un cameo in Star Wars: Episodio VII nei panni di uno Stormtrooper e che lo avrebbe confermato alla fine di questo messaggio con l'iconica citazione. Da notare la coincidenza che anche Daniel Craig alias 007 ha avuto un cameo come Stormtrooper nel sequel evento di JJ Abrams.

 

 

spectre-ascolta-il-brano-scritto-dai-radiohead-per-bond-24.jpg

  • shares
  • Mail