Star Wars: è morto Jason Wingreen voce di Boba Fett

Jason Wingreen, meglio conosciuto come la voce di Boba Fett nel sequel "L'impero colpisce ancora" è scomparso all'età di 95 anni.

E' scomparso al'età di 95 anni Jason Wingreen attore meglio conosciuto oltreoceano come la voce dell'iconico cacciatore di taglie Boba Fett della saga di Star Wars.

Jason Wingreen ha recitato in tv e al cinema dal 1955 fino al suo ritiro a metà degli anni '90 collezionando oltre di 200 crediti televisivi nel corso della sua carriera.

Per quanto riguarda il cinema lo ricordiamo nel ruolo del Dottor Brody nel cult L'aereo più pazzo del mondo (1980), nel suo debutto sul grande schermo nel western Bravados (1959) e in Una guida per l'uomo sposato (1967), L'investigatore Marlowe (1969), The Dunwich Horror (1970), Chi ha ucciso Jenny? (1972), L'uomo terminale (1974) e Oh, God! (1984).

La prolifica carriera televisiva di Jason Wingreen include apparizioni in episodi di Ai confini della realtà, The Untouchables, Matlock, Mission: Impossible, Get Smart, Il fuggitivo, Ironside, Bonanza, Il Dottor Kildare e Organizzazione U.N.C.L.E.. I fan di Star Trek lo ricorderanno nei panni del Dr. Linke nell'episodio della Serie Classica Il diritto di sopravvivere (The Empath - 1968).

 

star-wars-e-morto-jason-wingreen-voce-di-boba-fett.jpg

  • shares
  • Mail