Star Trek: i francobolli ufficiali per il 50° anniversario

Il servizio postale degli Stati Uniti celebra il 50° anniversario di Star Trek.

Se il 2015 è stato l'anno di Star Wars, il 2016 sarà quello di Star Trek con l'uscita di Star Trek Beyond e la celebrazione del 50° anniversario della prima messa in onda della Serie Classica. Come probabilmente immaginate milioni di trekker in tutto il mondo si stanno preparando a festeggiare questo evento e il servizio postale degli Stati Uniti non ha voluto essere da meno rilasciando una serie di francobolli esclusivi che si ispirano alla serie.

Questi francobolli davvero notevoli sono stati progettati dal governo che ha lavorato in collaborazione con lo stimato artista Antonio Alcala. I francobolli che potete vedere nel tweet in coda all'articolo raffigurano quattro differenti immagini. Quello in alto a sinistra è la nave stellare Enterprise, che sta volando all'interno del contorno delle insegne della Flotta Stellare (per dare un tocco di classe è stata inserita su uno sfondo dorato). Il successivo è semplicemente una silhouette di un membro dell'equipaggio della nave stellare Enterprise all'interno di un teletrasporto accompagnato da uno sfondo rosso. Si prosegue con una silhouette della stessa Enterprise su uno sfondo verde e per ultimo un'immagine che raffigura, su uno sfondo blu, la sagoma del saluto vulcaniano, che è il gesto che Leonard Nimoy ha reso iconico nei panni di Spock.

E tanto per far capire quanto sia amato e considerato il franchise creato da Gene Roddenberry ogni francobollo è accompagnato dalla frase iconica: "Spazio...ultima frontiera", la frase che il Capitano Kirk di William Shatner recita all'inizio di ogni episodio di Star Trek.

Star Trek Beyond, terzo Star Trek della versione reboot lanciata da JJ Abrams, arriverà nei cinema il 22 luglio 2016 giusto in tempo per i festeggiamenti.

 

 

star-trek-il-servizio-postale-americano-celebra-il-50-anniversario.jpg

 

Fonte: Cinemablend

  • shares
  • Mail