Stoker: un video preview del film americano di Park Chan-wook


Una sorpresa dal nulla. Appare così on line un primo video di Stoker, il primo film americano di Park Chan-wook. Si tratta di un footage che ci lascia pensare che a breve potremo vedere addirittura il primissimo e atteso trailer dell'horror con Mia Wasikowska, Nicole Kidman e Matthew Goode. Questa la sinossi ufficiale:

Dopo la morte del padre di India, lo zio Charlie, di cui la ragazza non era neanche a conoscenza, va a vivere con lei e con la madre Evie, una donna emotivamente instabile. India inizia a sospettare che questo misterioso e affascinante uomo abbia però altri scopi, ed inizia sempre più ad invaghirsi di lui...

La sceneggiatura di Stoker è l’"opera prima" di Wentworth Miller, il Michael Scofield di Prison Break, che si è firmato sotto lo pseudonimo di Ted Foulke. Il film non sarà una storia di vampiri, al contrario di quel che qualcuno ha scritto in giro, ma un dramma a tinte forti influenzato dalla tragedia greca: e qualcosa di simile si può intuire già da questo primo video.

Stoker segna l'ingresso ad Hollywood di Park Chan-wook, il regista coreano della "trilogia della vendetta" (il cui secondo capitolo, Oldboy, sta avendo il suo remake ad opera di Spike Lee) e dell'horror vampiresco Thirst, ultimo lavoro ad oggi dell'autore. Nel cast della pellicola vedremo anche Jacki Weaver, Dermot Mulroney e Lucas Till.

Atteso sia a Cannes che a Venezia di quest'anno, Stoker ha saltato direttamente il circuito dei festival e approderà nelle sale americane il 1 marzo 2013.

  • shares
  • Mail