Star Wars 7: la mania da spoiler fa sparire Rey dal Monopoli

Hasbro rilascia una dichiarazione circa il nuovo Monopoli versione "Star Wars 7", sostenendo che l'inclusione di Rey sarebbe stato uno spoiler.

Di fatto la Rey di Daisy Ridley è la protagonista ed eroina principale di Star Wars: Episodio VII, colei che traghetterà il franchise nel futuro. Per questo motivo molti fan sono rimasti sconcertati e amareggiati dal fatto che il nuovo Monopoli della Hasbro basato sul sequel non includa una mini-figure della prode eroina di Jakku. Perché la protagonista Rey è stata sostituita da Darth Vader che invece non è fisicamente nel film?

Nonostante Rey sia la protagonista principale, nel gioco sono disponibili solo i personaggi maschili: il Finn di John Boyega, il Luke Skywalker di Mark Hamill (nel costume indossato ne "Il ritorno dello Jedi), il Kylo Ren di Adam Driver e Darth Vader così come appare nella trilogia originale (non come un "Fantasma di Forza").

La misteriosa scomparsa di Rey ha causato una reazione dei fan che hanno anche generato un paio di hashtags compresi #WheresRey e #WhereIsRey. Lo stesso tipo di clamore sollevato la scorsa estate, quando ci fu una notevole mancanza in merchandise di Black Widow dopo l'uscita di Avengers: Age of Ultron. Entrambi i diritti dei personaggi sono di proprietà della Disney. Allora cosa succede? Hasbro ha voluto dare una risposta per quanto riguarda il gioco del Monopoli sostenendo che l'inclusione di Rey sarebbe stato un enorme spoiler. Ecco la dichiarazione rilasciata a Entertainment Weekly.

Il Monopoli di Star Wars è stato rilasciato nel mese di settembre, mesi prima dell'uscita del film e Rey non è stata inclusa per evitare di rivelare un elemento chiave della trama che la collegava a Kylo Ren e alla Resistenza.

Il portavoce Hasbro ha aggiunto che Rey è però inclusa negli altri giochi Hasbro quali "Yahzee Hands Down", "Indovina Chi?" e gli "Scacchi Il risveglio della forza". Non solo, ma ci sono ancora  molti prodotti dedicati a Rey in arrivo.

I fan vedranno più prodotti di Rey sugli scaffali dei negozi a partire da questo mese, tra cui action figures di Rey da 15cm e 30cm. Siamo entusiasti della popolarità di questo personaggio avvincente e continueremo a cercare modi per mostrare Rey attraverso tutto le nostre linee di prodotti.

Vi segnaliamo che potete trovare il Monopoli di Star Wars QUI e che è disponibile anche una versione "Star Wars Saga" del gioco con i personaggi della trilogia originale che trovate QUI.

 

star-wars-7-la-mania-da-spoiler-fa-sparire-rey-dal-monopoli-1c1a.jpg

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: