Al cinema dal 21 gennaio: trailer, trame e recensioni dei film in sala

I film del fine settimana

week-end.jpg

Il figlio di Saul: (Saul fia - Ungheria 2015 - Drammatico - Durata: 107 minuti) di László Nemes con Géza Röhrig, Levente Molnar, Urs Rechn, Todd Charmont, Kamil Dobrowolski, Björn Freiberg, Attila Fritz, Christian Harting, Uwe Lauer, Sandor Zsoter. Trama: Saul Ausländer fa parte dei Sonderkommando di Auschwitz, gli ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Un giorno Saul trova il cadavere di un ragazzo e crede di riconoscere suo figlio. Il trailer italiano e curiosità.

Il paese dove gli alberi volano: (Italia 2015 - Documentario - Durata: 92 minuti) di Davide Barletti e Jacopo Quadri con Eugenio Barba. Trama: Una festa per i 50 anni dell'Odin Teatret. Un viaggio visionario con Eugenio Barba. Il trailer italiano.

Piccoli brividi: (Goosebumps - Usa, Australia 2015 - Commedia - Durata: 103 minuti) di Rob Letterman con Jack Black, Odeya Rush, Halston Sage, Amy Ryan, Ken Marino, Steven Krueger, Timothy Simons, Dylan Minnette, Larry Mainland, Ryan Lee, Ella Wahlestedt. Trama: l'adolescente Zach Cooper si è trasferito in una piccola città. La sua vicina di casa si chiama Hannah ed il padre si rivela essere RL Stine, l'autore della serie di bestseller "Piccoli brividi". Il trailer italiano.

The Pills - Sempre meglio che lavorare: (Italia 2016 - Commedia) di Luca Vecchi con Matteo Corradini, Luigi Di Capua, Luca Vecchi, Simone Fazzello, Antonio Marrano, Giancarlo Esposito, Gianni Morandi, Francesca Reggiani. Trama: Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall'infanzia, hanno quasi trent'anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Invece di star dietro a colloqui di lavoro, preferiscono fumare sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie. Ma il lavoro colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti. Il trailer.

Se mi lasci non vale: (Italia 2016 - Commedia) di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Paolo Calabresi, Tosca D'aquino. Trama: Vincenzo e Paolo, entrambi lasciati dalle proprie compagne, una sera si incontrano per caso e fanno amicizia. Vincenzo ha la soluzione: l’unico modo per voltare pagina è la vendetta! Il trailer.

Steve Jobs: (Usa 2015 - Drammatico - Durata: 122 minuti) di Danny Boyle con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Sarah Snook, Jeff Daniels, Katherine Warerson, Michael Stuhlbarg, Vanessa Ross, John Ortiz, Jackie Dallas, Perla Haney-Jardine, Adam Shapiro. Trama: Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale. Basato sulla biografia del fondatore della Apple. Il trailer italiano.

Ti guardo: (Desde allá - Venezuela, Messico 2015 - Drammatico - Durata: 93 minuti) di Lorenzo Vigas con Alfredo Castro, Luis Silva, Jericó Montilla, Catherina Cardozo, Jorge Luis Bosque, Greymer Acosta. Trama: Armando, un uomo di 50 anni, cerca giovani di Caracas e li paga solo per guardarli. Un giorno incontra un ragazzo di 17 anni che è il capo di una banda criminale, e quell'incontro cambierà le loro vite per sempre. Il trailer italiano.

  • shares
  • Mail