Film 2017-2018: Ben Mendelsohn villain in Player One - Christina Hendricks in Babbo Bastardo 2

Ben Mendelsohn in trattative per unirsi al cast di Player One, diretto da Steven Spielberg e in uscita nel 2017.

PALM SPRINGS, CA - JANUARY 02: Actor Ben Mendelsohn attends the 27th Annual Palm Springs International Film Festival Awards Gala at Palm Springs Convention Center on January 2, 2016 in Palm Springs, California.  (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

- Player One: Ben Mendelsohn ("Bloodline") è in trattative per diventare il villain dell'attesissimo adattamento cinematografico di "Player One", best-seller sci-fi di Ernest Cline diretto da Steven Spielberg e in uscita il 15 dicembre del 2017. Secondo quanto riportato da Deadline, Mendelsohn starebbe vagliando l'offerta della Warner per indossare gli abiti di un perfido dirigente di una multinazionale Internet che mira a mettere le mani sull'impero di Oasis. La storia è infatti ambientata in un futuro orrendo. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L'unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l'unica speranza dell'umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell'immaginario pop degli anni '80, a cui OASIS è ispirato. Se Olivia Cooke sarà la protagonista femminile, ovvero Ar3mis, è ancora aperta la caccia al giovane volto maschile.

- Babbo Bastardo 2: Christina Hendricks si è unita al cast di Babbo Bastardo 2, come annunciato dalla Miramax e dalla Broad Green Pictures. L'attrice di Mad Men sarà Diane, nuova fiamma di Billy Bob Thornton aka Willie Soke nonché piacente volto femminile alla guida di un'organizzazione caritatevole. Al loro fianco troveremo Tony Cox e Brett Kelly, di ritorno 13 anni dopo il primo capitolo, e la novità Kathy Bates, mamma di Billy Bob. Alla regia Mark Waters (Mean Girls), con Johnny Rosenthal, Doug Ellin ("Entourage") e Shauna Cross (If I Stay, Whip It) allo script. Via alle riprese a fine mese, in Canada.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail