Stasera in tv: “Stai lontana da me” su Rai 2

Rai 2 stasera propone “Stai lontana da me”, commedia del 2013 di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano, Ambra Angiolini e Giampaolo Morelli.

Cast e personaggi

Enrico Brignano: Jacopo Leone
Ambra Angiolini: Sara
Anna Galiena: Lorenza Bra
Giampaolo Morelli: Mirko
Fabio Troiano: Fabrizio
Giorgia Cardaci: Sofia
Giorgio Colangeli: padre di Jacopo
Gianna Paola Scaffidi: madre di Jacopo
Massimiliano Vado: Guido
Michela Andreozzi: Silvia
Fabrizia Sacchi: Simona

Trama e recensione

stasera-in-tv-su-rai-3-stai-lontana-da-me-con-enrico-brignano-e-ambra-angiolini-5.jpg

Jacopo (Enrico Brignano) è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale! Purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui! Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l’unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara (Ambra Angiolini), una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l’impresa non sarà facile.Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna?

Curiosità

stasera-in-tv-su-rai-3-stai-lontana-da-me-con-enrico-brignano-e-ambra-angiolini-3.jpg
  • “Stai lontana da me” è un remake del film francese del 2010 Per sfortuna che ci sei (La Chance de ma vie) diretto da Nicolas Cuche.
  • Il regista Alessio Maria Federici ha diretto anche Lezioni di cioccolato 2 (2011), Fratelli unici (2014) e Tutte lo vogliono (2015) dove è tornato a collaborare con Enrico Brignano.
  • La sceneggiatura del film è di Davide Lantieri (I primi della lista, L’intrepido, Un giorno speciale) e Edoardo Falcone (Un Matrimonio da favola, Ti ricordi di me?, Nessuno mi può giudicare).
  • La colonna sonora di “Stai lontana di me” è di Giulio Taviani (Cesare deve morire, Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia) e Carmelo Travia (Generazione mille euro, Oggi sposi, Un matrimonio da favola).

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →