Home Curiosità Desierto: nuovo trailer e locandine del thriller di Jonas Cuaron

Desierto: nuovo trailer e locandine del thriller di Jonas Cuaron

Desierto: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Jonas Cuaron nei cinema americani dal 14 ottobre 2016.

pubblicato 2 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:40

 

STX Entertainment ha reso disponibile un nuovo trailer del thriller Desierto in arrivo nei cinema americani il prossimo 14 ottobre. Da Jonás Cuarón e Alfonso Cuarón, realizzatori dell’acclamato Gravity, arriva una visione unica moderna e del terrore. Desierto è un thriller viscerale e  ricco di tensione con protagonisti Gael García Bernal (I diari della motocicletta e Y tu mamá también) e Jeffrey Dean Morgan (Watchmen).

Quello che inizia come un viaggio di speranza per cercare una vita migliore diventa una lotta straziante e primordiale per la sopravvivenza quando un folle vigilante armato di fucile insegue un gruppo di uomini e donne disarmati attraverso l’insidioso confine Stati Uniti-Messico.

Il cast di supporto include Diego Cataño, Marco Perez, Oscar Flores, David Lorenzo e Butch McCain.

Jonas Cuaron ha scritto il campione d’incassi Gravity con il padre Alfonso Cuaron, e ha anche scritto e diretto un cortometraggio legato al film dal titolo Aningaaq. Il regista ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa nel 2007 con Year of the Nail (Año uña) e diretto il corto documentario The Shock Doctrine. Attualmente è designato alla regia di un nuovo film di Zorro dal titolo “Z”, interpretato da Gael Garcia Bernal nel ruolo del protagonista.

Gael Garcia Bernal è attualmente protagonista nella fortunata serie tv Mozart in the Jungle e sarà anche protagonista del dramma Neruda nei cinema italiani il prossimo 13 ottobre. Jeffrey Dean Morgan è stato impegnato sul piccolo schermo con il ruolo del villain Negan nella serie tv The Walking Dead che ritorna con la settima stagione in onda in Italia dal prossimo 24 ottobre.

 

 

 

Desierto: trailer del thriller di Jonas Cuaron con Jeffrey Dean Morgan

 

Disponibile un primo trailer per il thriller Desierto diretto da Jonás Cuarón. Il film tratta di immigrazione clandestina ricorrendo ai crismi del cinema di genere ed è interpretato Gael García Bernal nei panni di uomo che attraversa il confine tra Stati Uniti e Messico nella speranza di trovare una vita migliore, solo per scoprire di essere diventato, insieme ai suoi compagni di viaggio, l’obiettivo di un vigilante squilibrato armato di fucile interpretato da Jeffrey Dean Morgan.

Jonas Cuarón, che ha scritto Gravity con il padre Alfonso Cuarón e diretto il corto Aningaaq, ha scritto e diretto questo thriller con il padre Alfonso a bordo come produttore.

Desierto è stato girato in messico con un budget di circa 3 milioni di dollari milioni. Jonas Cuaron in un’intervista a Variety ha parlato del lavorare con un padre perfezionista.

Scrivere per mio padre può essere un processo faticoso, la sua costante ricerca della perfezione significa che si devono scrivere oltre un centinaio di bozze. Si tratta di una grande esperienza di apprendimento e mi ha dato degli strumenti molto importanti che ho applicato al mio film. In entrambi i film, i temi derivano dalla contrapposizione di personaggi contro il loro ambiente. Sia in “Gravity” che in “Desierto” ci sono pochi dialoghi e sono le azioni dei personaggi che guidano la narrazione.

 

La trama ufficiale del film:

Da Jonás Cuarón e Alfonso Cuarón, gli acclamati realizzatori di “Gravity”, arriva una visione unica e moderna del terrore. “DESIERTO” è un viscerale thriller al cardiopalma con Gael García Bernal (“I diari della motocicletta” e “Y tu mamá también”) e Jeffrey Dean Morgan (“Watchmen”, “Le paludi della morte”), ricco di tensione e suspense dall’inizio alla fine. Quello che inizia come un viaggio di speranza per cercare una vita migliore diventa una lotta straziante e primordiale per la sopravvivenza quando un vigilante squilibrato e armato di fucile insegue un gruppo di uomini e donne disarmati attraverso l’insidioso confine USA-Messico. Sul duro e spietato terreno del deserto le probabilità saranno tutte contro di loro mentre scopriranno a loro spese che in luogo ostile non c’è nessun posto dove nascondersi dall’implacabile e spietato assassino che li sta braccando.

 

Desierto debutterà nei cinema americani il 4 marzo 2016.

 

 

Fonte: Collider