Home Curiosità Tumbledown: trailer del dramma sentimentale al cinema per San Valentino

Tumbledown: trailer del dramma sentimentale al cinema per San Valentino

Dal Tribeca Film Festival 2015 al cinema, con il ritmo folk dell’opera prima di Sean Mewshaw, tra la commedia e il dramma

di cuttv
pubblicato 8 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:40

Tra li boschi del Maine, Sean Mewshaw fa suonare le melanconiche note folk di Tumbledown, la montagna che si è presa la vita dell’aclamato musicista Hunter Miles, insieme alla vitalità della sua vedova Hannah (Rebecca Hall), incapace di elaborare il lutto, terminare la sua biografia.

Rimasta a vivere nel suo piccolo villaggio rurale, con la presenza del marito che aleggia in ogni angolo della casa, pochi amici, due cani (Ripken & Glover), un lavoro precario e tanta rabbia, la giovane vedova non ha molte distrazioni, fino a quando arriva nella sua vita il professore e scrittore di New York Andrew McDonnell (Jason Sudeikis), interessato alla morte del marito.

Per far breccia nell’animo prosciugato dalla perdita e la nostalgia di Hannah, oltre a superare la sua iniziale ritrosia, lo scrittore dovrà ricorrere a parecchia perseveranza e dialoghi brillanti, senza contare la naturale diffidenza di parecchia gente del posto, a partire dai genitori protettivi (Blythe Danner e Richard Masur) e Curtis (JoeManganiello), il pretendente bruto della vedova.

Tra camicie a quadri e parecchi bicchieri di whiskey, il primo lungometraggio da Sean Mewshaw, scritto dalla moglie Desire Val Til e prodotto da Aaron L. Gilbert, Kristin Hahn, Margot Hand per la canadese Bron Studios e la nuova Hahnscape Entertainment di Los Angeles, oscilla fra la tragedia e la commedia, quello che si fatica a lasciar andare e quello che si vorrebbe lasciar andare.

Il cast che conta anche Olivia Munn, Blythe Danner, Michael McKean e Beau Bridges, ha partecipato alle riprese, iniziata il 23 marzo 2014 a Princeton, nel Massachusetts e condotte anche nei New England Studios di Devens.

Dopo la presentazione in anteprima al Tribeca Film Festival 2015 e un tour per festival, Starz Digital dovrebbe distribuire Tumbledown negli Stati Uniti in tempo per il prossimo San Valentino.

tumbledown-sean-mewshaw-poster.jpg