Star Wars 7: chi è il miglior tiratore della saga?

Un fan ha calcolato i colpi di blaster sparati nell'intera saga di Star Wars traendone una classifica con i migliori tiratori della galassia.

Se c'è una cosa che sappiamo con certezza assoluta nell'universo di Star Wars è che gli stormtroopers non sono dei gran tiratori, il che è una fortuna per gli eroi del film, ma se siete curiosi di sapere chi è il vero asso del blaster nella saga di George Lucas ce lo svela un fan che si è preso la briga di contare tutti i colpi sparati nell'intera esalogia più il recente Episodio VII.

Prima di tutto le regole di base: l'utente di Reddit che ha fatto tutti i calcoli, Troelski, ha contato solo i colpi in cui il risultato finale fosse chiaro. Ogni colpo che non vediamo arrivare da qualche parte non è semplicemente contato. Detto questo scopriamo che gli assaltatori del Primo Ordine hanno una gran mira rispetto alle strormtrooper dell'Impero. Finn al momento è il miglior tiratore in assoluto con una percentuale di precisione con il blaster del 100%. Per essere onesti il giovane ex assaltatore spara solo quattro colpi i cui risultati possono essere confermati, ma tutti e quattro i colpi vanno a segno mettendolo in cima alla lista.

Dopo Finn in classifica troviamo un paio di prime donne che se la cavano davvero niente male. Padmé Amidala sfoggia un tasso di successo dell'84% con 11 colpi andati a segno su un totale di 13 colpi sparati. Dietro di lei c'è la Principessa Leia con una percentuale di precisione del 66%, con 8 colpi a bersaglio su 12 sparati. In realtà le due principesse entrambe minute e con il loro aspetto regale potrebbero aver in parte tratto il nemico in inganno grazie al loro aspetto "innocuo" e quindi essere state facilitate negli scontro a fuoco.

Sotto al podio, ma sempre sopra al 60% come tasso di precisione, ci sono tre eroi molto vicini tra loro. Chewbacca ha il secondo maggior numero di colpi sparati con 19 di cui però solo 12 andati a bersaglio con il 63% di precisione. Luke Skywalker ha sparato solo otto colpi in tutto, ma solo cinque di loro hanno fatto centro, mettendolo di poco sotto a "Chube" con un 62%; poco più sotto con il 61% troviamo invece Rey con otto colpi a segno su 13 sparati.

Infine come fanalino di coda ci si aspetta chiaramente di trovare Han Solo, ma ci sono un paio di punti importanti da sottolineare riguardo ai numeri di Solo. In primo luogo Han con un totale di 45 colpi spara significativamente più colpi di chiunque altro. In secondo luogo, sia ne L'Impero colpisce ancora che in Il ritorno dello Jedi in realtà il contrabbandiere ha una precisione perfetta. Tuttavia è la sua imprecisione nell'Episodio IV che è a livello di uno stormtrooper che finisce per far crollare la sua precisione totale fino al 57%, piazzandolo di fatto in coda alla classifica.

 

star-wars-chi-e-il-miglior-tiratore-della-saga.jpg

 

Fonte: Cinemablend

  • shares
  • Mail