E' morto David Margulies, il sindaco di "Ghostbusters"

E' morto David Margulies attore noto per il ruolo del sindaco di New York nei "Ghostbusters" originali, aveva 78 anni.

Entertainment Weekly riporta che l'attore David Margulies, che ha interpretato il sindaco di New York Lenny Clotch in Ghostbusters, è deceduto a New York all'età di 78 anni.

La prima apparizione cinematografica di David Margulies  risale al 1971 nella commedia È ricca, la sposo e l'ammazzo (A New Leaf) per poi recitare in All That Jazz (1979), Vestito per uccidere (1980) e Daniel (1983) prima di ottenere il ruolo del sindaco di New York nel Ghostbusters originale e riprendere il medesimo ruolo nel sequel Ghostbusters 2.

E io come dovrei fare? Andare in tv e dire a dieci milioni di persone che devono essere carini l'uno con l'altro? Ma essere infelici e trattare il prossimo come mota è sacrosanto diritto di ogni newyorkese!

Lenny Clotch - Ghostbusters II

La corposa filmografia di Margulies include anche ruoli in Nove settimane e 1/2, Ricordi di Brighton Beach, Ishtar, Ace Ventura: l'acchiappanimali, Ira & Abby, Love & Secrets (All Good Things) in cui l'attore interpreta ancora una volta il ruolo di sindaco e più di recente Margulies ha recitato in Gigolò per caso (Fading Gigolo) di John Turturro e 1981: un'indagine a New York (A Most Violent Year). Sul fronte televisivo lo ricordiamo nel ruolo ricorrente di Neil Mink, l'avvocato di Tony Soprano, nella serie tv I Soprano e recenti apparizioni in Law & Order: Special Victims Unit e Political Animals.

 

e-morto-david-margulies-il-sindaco-di-ghostbusters.jpg

 

  • shares
  • Mail