X-Files: Chris Carter parla del terzo film

Chris Carter parla della serie evento "X-Files" svelando che non sarà l'ultima volta che vedremo Mulder e Scully.

x-files-chris-carter-parla-di-un-terzo-film.jpg

Tra meno di una settimana, il prossimo 24 gennaio, debutterà la serie evento X-Files che riporterà su schermo gli amati personaggi Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), ancora insieme a 13 anni dalla fine della serie originale. Il creatore della serie Chris Carter in una recente intervista ha parlato del sesto e ultimo episodio di questa nuova serie che si concluderà con un "grande colpo di scena", lasciando intendere che ci potranno essere ulteriori episodi e forse un terzo film.

David Duchovny lo scorso maggio ha detto che sarebbe disposto a ritornare per più episodi a condizione che la Fox ordini una stagione completa di 20 episodi. Fox non ha ancora dato il via libera ad un'altra stagione, ma se i fan rispondono bene a questa nuova serie è certamente possibile. Chris Carter ha colto l'occasione per parlare anche di un terzo film di X-Files dopo X-Files - Il film del 1998 e X-Files: Voglio Crederci del 2008.

Se ci sarà un terzo film dovrà essere qualcosa di enorme. Dovrebbe essere un film ad alto budget, questo è quello che i fan di X-Files vogliono. Abbiamo cercato di fare un piccolo film puntando sulla fidelizzazione con il secondo....è stato rilasciato nel bel mezzo dell'estate contro grandi film e senza un supporto adeguato. E' stato un passo falso farlo in quel modo. Penso che un terzo film debba essere più come il primo film.

Sinceramente il sottoscritto ha trovato il secondo lungometraggio X-Files: Voglio Crederci assolutamente inadeguato, un budget limitato non vuol dire propinare agli spettatori un episodio deluxe spacciandolo per cinema, al film mancava palesemente l'ampio respiro di una produzione cinematografica e a quel punto sarebbe stato meglio passarlo sul piccolo schermo come speciale o film televisivo, senza dubbio un modo più onesto di proporlo al pubblico.

Questa serie evento segna il ritorno di una serie tv di culto che rimane una delle più longeve serie di fantascienza nella storia della televisione. Il primo episodio della nuova serie segue Mulder e Scully che indagano su un potenziale caso di rapimento alieno. Tutti i nuovi episodi saranno caratterizzati da apparizioni di guest star della serie originale: Annabeth Gish come Monica Reyes, William B. Davis come "L'Uomo che Fuma" e gli hacker informatici conosciuti come The Lone Gunmen, Ringo Langly (Dean Haglund), Frohike (Tom Braidwood) e Byers (Bruce Harwood). Il cast includerà anche Joel McHale (Community), Robbie Amell (The Flash), Lauren Ambrose (Six Feet Under), Annet Mahendru (The americans), Rhys Darby (Flight of the Conchords), Kumail Nanjiani (Silicon Valley).

Tre degli episodi sono scritti e diretti da Chris Carter, con i nuovi episodi rimanenti scritti e diretti dai veterani della serie originale Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong.

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail