Home Curiosità Suicide Squad: David Ayer e Zack Snyder parlano del nuovo Joker di Jared Leto

Suicide Squad: David Ayer e Zack Snyder parlano del nuovo Joker di Jared Leto

David Ayer parla del Joker spaventoso di Jared Leto in “Suicide Squad” mentre Zack Snyder elogia l’impegno profuso nel personaggio.

pubblicato 22 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:22

Il secondo trailer di Suicide Squad è approdato online ed è stata una sorpresa con una massiccia dose di humour che nel precedente filmato non era trapelata, ma che il regista David Ayer e Kevin Smith che aveva avuto la possibilità di vedere il filmato in anteprima avevano ampiamente annunciato.

Il primo trailer ci aveva dato un piccolo assaggio del nuovo Joker di Jared Leto, ed era chiaro che lui era il più “fuori di testa” del team di supercattivi, ma ora il nuovo trailer e soprattutto un nuovo poster lo mostrano come un “outsider” separato dal gruppo e confermano che quello che vedremo sarà un Joker inedito e alternativo rispetto alle meravigliose e iconiche performance di Jack Nicholson e Heath Ledger.

Il regista David Ayer parlando del nuovo Joker lo ha descritto come piuttosto “spaventoso”.

E’ un personaggio spaventoso in questa nuova interpretazione e la gente si renderà conto che c’è una continuità rispetto alla storia del personaggio. C’è un grande rispetto per quello che il Joker rappresenta, parliamo di un personaggio che è il cattivo più famoso di sempre e così c’è una responsabilità incredibile nell’essere fedeli a ciò che egli è, ma allo stesso tempo a spingerlo in un nuovo mondo, in un nuovo tempo e in un nuova fase.

Ci sono state diverse segnalazioni dal set che hanno riferito che Jared Leto non ha mai abbandonato il suo personaggio per tutto il tempo delle riprese. Il regista ha aggiunto che alcune persone si “tenevano a distanza” dall’attore, ma ogni volta che si presentava sul set era come un “evento”.

Mi piace aiutare gli attori a trovare la metodologia che meglio funziona per loro, è come un abito di sartoria, non è uguale per tutti. In realtà diventava un evento quando si presentava sul set, era come se allestisse uno spettacolo, era il suo modo di infondere nel personaggio il carattere e la forza che poi ritroveremo sullo schermo.

Il Joker di Jared Leto sarà la prima interpretazione del personaggio sul grande schermo dal 2008, anno del memorabile ruolo interpretato dal defunto Heath Ledger nel sequel Il cavaliere oscuro. In attesa di scoprire se i fan risponderanno alla versione di Jared Leto con il medesimo entusiasmo dimostrato con il ritratto iconico di Ledger, Zack Snyder regista di Batman v Superman: Dawn of Justice e produttore di Suicide Squad, anche se non è mai stato sul set di Toronto pensa che il Joker di Leto sorprenderà in positivo i fan.

L’impegno profuso per il ruolo lo farà davvero brillare in un modo che non siete abituati a vedere in un attore. Jared vi porterà in un viaggio a cui forse non sarete preparati, ma penso che sarà qualcosa di memorabile.

 

Suicide Squad debutta nei cinema italiani ad agosto 2016.

 

suicide-squad-nuovo-trailer-italiano-del-cinecomic-dc.jpg

 

Fonte: USA Today / Movieweb