Home Curiosità Star Wars: un video ci spiega perché gli Ewoks sono più terrificanti di Darth Vader

Star Wars: un video ci spiega perché gli Ewoks sono più terrificanti di Darth Vader

Chi sono veramente gli Ewoks, prodi orsacchiotti guerrieri o feroci cannibali?

pubblicato 21 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:20

Per quanto il sottoscritto li consideri un vero tallone d’achille per sequel Il ritorno dello Jedi, è indubbio che gli Ewoks hanno un loro posto nell’immaginario di Star Wars e nel cuore dei fan, ma come abbiamo visto in Star Wars: Il risveglio della Forza questi prodi orsacchiotti guerrieri sono stati “cassati” insieme al fastidioso Jar Jar Binks.

Anche il più cinico degli individui dovrà ammettere che ci sia qualcosa di intrinsecamente amabile in questi personaggi creati palesemente per un pubblico di bambini, ma ora un video via Cracked ci svela che sino ad ora c’è stato un enorme fraintendimento riguardo agli Ewoks, la clip approfondisce questo lato oscuro e spiega perfettamente perché gli Ewoks siano in realtà selvaggi assassini che amano decapitare Stormtroopers e mangiare loro il cervello.

Ecco come rovinare l’infanzia di chiunque nel giro di una manciata di minuti. Per chi fino ad ora ha visto gli Ewoks solo come chiassosi orsacchiotti amanti del divertimento, un incrocio tra Winnie the Pooh e gli Oompa Loompa è il momento di scoprire la terrificante verità che si cela dietro questa tribù tutt’altro che pacifica.

La clip inizia con il fatto che gli Ewoks hanno catturato il potente Jedi Luke Skywalker e lo scaltro contrabbandiere Han Solo al primo colpo e senza combattere, il loro aspetto paffuto e apparentemente innocuo e i loro movimenti goffi potrebbero averli facilitati, fatto sta che i due prodi eroi della galassia si ritrovano prigionieri di una banda di peluche.

Ma c’è di più, molto di più. Una sequenza mostra un Ewok alle prese con uno speeder che, a prima vista, si potrebbe pensare vada ben oltre la sua mente primitiva. Invece l’Ewok in questione ci mette una manciata di secondi per capire la perfetta combinazione di leve per far muovere il velivolo. Fondamentalmente si spiega che gli Ewok hanno una comprensione immediata di armi e oggetti sconosciuti che in tempo di guerra è un fattore particolarmente vantaggioso.

Inoltre si pone l’attenzione sulle loro armi e l’abbigliamento. In una scena un Ewok può essere visto indossare un copricapo di cinghiale-lupo, il che significa che la piccola creatura ha ucciso la spaventosa bestia, l’ha scuoiata, ne ha scavato il cervello e con la parte superiore della testa ne ha fatto un raccapricciante copricapo. Inoltre gli Ewoks utilizzano dardi avvelenati che sono in grado di dare alle loro vittime una morte lenta e terribilmente dolorosa.

Probabilmente il fatto più raccapricciante che ci viene svelato sugli Ewoks è che mangiano gli esseri umani. Dopo che Han e Luke vengono catturati è chiaramente dimostrato che è prevista una festa per questo “bottino di caccia” e non ci vuole un genio per capire che i nostri eroi preferiti saranno sul menu. Ma durante la festa, dopo il successo nella battaglia di Endor, caschi di Stormtrooper vengono mostrati conficcati sulle punte di lance, il che suggerisce che dopo che gli Ewoks li hanno uccisi a randellate, hanno decapitato i loro rapitori, mangiato i loro cervelli e poi li hanno usati come ornamenti. La tribù ha probabilmente anche chiesto a Han, Luke e Leia di unirsi al banchetto e come loro ospiti i tre hanno acconsentito, poiché non si sa mai come sarebbe finita di fronte ad una tale scortesia (qualcuno ha ordinato stufato di Jedi?).

 

 

Fonte: Cinemablend