Home Trailer Backtrack: il trailer del film con Adrien Body

Backtrack: il trailer del film con Adrien Body

Fenomeni paranormali nel thriller psicologico di Michael Petroni

di carla
pubblicato 21 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:18

Backtrack è un thriller scritto e diretto da Michael Petroni. Nel cast troviamo Adrien Brody, Bruce Spence, Sam Neill, Robin McLeavy, Malcolm Kennard e Jenni Baird. Oggi vi mostriamo il trailer. Ecco la trama ufficiale:

La vita dello psicologo Peter Bowers viene sconvolta quando scopre che i pazienti che vede sono fantasmi. Rischiando la propria sanità mentale, Peter scava nel suo passato per scoprire un segreto terribile.

Il thriller psicologico era stato presentato al Tribeca Film Festival 2015. HollywoodReporter lo recensì così:

Il regista crea un clima costante di inquietante tensione, con l’eccezione di un paio di spaventi a buon mercato che incombono nel familiare territorio dei film horror. Ma il vero problema del film è la sua sceneggiatura eccessivamente complicata e artificiosa.

1118full-backtrack-screenshot.jpg

Adrien Brody ha vinto l’Oscar come Miglior attore nel 2003 grazie al film Il pianista di Roman Polanski. Gli altri candidati di quell’anno erano: Nicholas Cage – Il ladro di orchidee, Michael Caine – The Quiet American, Daniel Day-Lewis – Gangs of New York, Jack Nicholson – A proposito di Schmidt. Nel cast di Backtrack anche Sam Neill, candidato a tre Golden Globe come miglior attore: nel 1983 per la miniserie tv Reilly, l’asso delle spie, nel 1992 per il film tv One Against the Wind e nel 1999 per la miniserie tv Merlino .