Home Curiosità Film italiani, novità: iniziate le riprese di Ovunque tu sarai, Francesca Comencini dirigerà Nella battaglia

Film italiani, novità: iniziate le riprese di Ovunque tu sarai, Francesca Comencini dirigerà Nella battaglia

Sono iniziate le riprese del film diretto da Roberto Capucci. Intanto la regista de Lo spazio bianco si preparà a girare un altro film.

pubblicato 21 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:17

Brutti e cattivi: lo scenografo di cinema Cosimo Gomez tra febbraio e marzo debutterà alla regia del suo primo film. Il lungometraggio, prodotto dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, con il contributo del MiBACT, sarà interpretato da Claudio Santamaria e Marco D’Amore e potrebbe contare anche su Valerio Mastrandrea. (fonte Askanews)

Nella battaglia: Francesca Comencini dirigerà a Roma un nuovo film prodotto da Fandango e Rai Cinema, tratto dal suo romanzo Amori che non sanno stare al mondo. Il primo ciak è previsto tra marzo e aprile. (fonte Askanews)

Ovunque tu sarai: sono iniziate lunedì a Roma le riprese del film prodotto dalla Camaleo di Roberto Cipullo e Mario Pezzi in coproduzione con la spagnola Ulula Film, opera prima del filmmaker Roberto Capucci, interpretato da Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Ariadna Romero e Astrid Pinero Herrera, con la partecipazione di Pino Insegno e Daniela Poggi. La sinossi: “Marzo 2008. Quattro amici. Francesco, Carlo, Loco e Giordano, appassionati e tifosi di calcio decidono di andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta a Madrid. Partono da Roma, prendendo la trasferta come pretesto per vivere l’addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare, come successo già altre volte, un viaggio insieme. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar, una splendida cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all’interno di un gruppo affiatato, favorendo il venire a galla di dubbi e diversità.”