Home Recensioni Smokin’ Aces: l’ignoto destino di Buddy Israel

Smokin’ Aces: l’ignoto destino di Buddy Israel

Smokin’ Aces (U.S.A. 2007) di Joe Carnahan con Ben Affleck, Jason Bateman, Common, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds, Wayne Newton, Alex Rocco, Joseph Ruskin, Chris Pine.Buddy Aces Israel passa da mago illusionista a membro della mafia. Ora, combinati vari casini, è ricercato dal boss dalla malavita Primo Sparazza che vuole

di carla
12 Agosto 2007 09:45

Smokin’ Aces (U.S.A. 2007) di Joe Carnahan con Ben Affleck, Jason Bateman, Common, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven, Ryan Reynolds, Wayne Newton, Alex Rocco, Joseph Ruskin, Chris Pine.

Buddy Aces Israel passa da mago illusionista a membro della mafia. Ora, combinati vari casini, è ricercato dal boss dalla malavita Primo Sparazza che vuole il suo cuore. Aces deve testimoniare contro Sparazza e quindi deve essere protetto dall’FBI; come se non bastasse Sparazza ha messo su Aces una ricompensa di un milione di dollari che andrà a chi lo ucciderà per primo. I killer arrivano in massa: i fratelli Tremors, nazisti psicopatici, le due ragazze Georgia e Sharice, il torturatore alla Hostel Pasquale Acosta e Lazlo Soot, maestro del trasformismo… Che fine farà Mister Israel?

Mafia, FBI, sicari senza pietà, azione, ironia ed adrenalina. Tutto questo è Smokin’ Aces, ma non solo. Poco sponsorizzato nei trailer e nella promozione, il film invece è un ottimo prodotto di intrattenimento combinato con una sceneggiatura degna di attenzione e mischiato ad un montaggio sapiente, specie per i tanti colpi di scena e gli scontri armati. Interessante la presentazione dei protagonisti, utile per non farsi trovare impreparati nel secondo tempo, tanti nomi altisonanti nel cast ma attenzione, non tutti sopravvivono e avere un nome famoso non vuol dire vivere fino al The End. Ottima l’interpretazione di tutto il cast, ammirevole quella di Jeremy Piven (Buddy Aces).

Vi metto il trailer dopo il saltino.