Home Curiosità Star Wars 7: video con la creazione di Maz Kanata e dettagli sulle scene eliminate

Star Wars 7: video con la creazione di Maz Kanata e dettagli sulle scene eliminate

Un nuovo video ci porta “dietro le quinte” della creazione di Maz Kanata il personaggio in CG e motion-capture interpretato da Lupita Nyong’o.

pubblicato 22 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:15

Definire Star Wars: Il risveglio della Forza un “blockbuster” a questo punto sarebbe quasi un eufemismo dato che attualmente il sequel di JJ Abrams ha superato il miliardo e 880 milioni di dollari in tutto il mondo, il terzo miglior incasso globale di tutti i tempi. In attesa dell’uscita in Blu-ray e DVD del film, fissata per la prossima primavera, vi proponiamo un nuovo video via Wired che ci porta dietro la crerazione degli effetti visivi per l’Episodio VII e in particolare si concentra sulla creazione di Maz Kanata interpretata in motion-capture da Lupita Nyong’o.

Inoltre via Collider abbiamo un’intervista a Chris Corbould,  il supervisore degli effetti speciali di Star Wars 7 parla di una scena tagliata che vedeva coinvolta proprio Maz Kanata.

C’è stata una particolare parte di una scena scartata dove vanno sotto al castello diretti nei sotterranei e alcuni Stormtroopers stanno scendendo le scale e Maz usa i suoi poteri per far crollare il soffitto. Dal mio punto di vista, era una scena che funzionava in maniera assolutamente brillante perché erano coinvolti tutti gli attori principali con Maz che fa la sua parte e poi tutto il soffitto crolla di fronte a loro, ma non è stata utilizzata. Quella era una scena di cui ero molto orgoglioso e che in realta funzionava molto, molto bene.

Si è sempre dato per scontato che Maz Kanata avesse un legame potente con la Forza soprattutto dal momento che lei ha mantenuto al sicuro la spada laser di Luke Skywalker per gli ultimi 30 anni. Anche se non sappiamo con certezza se Maz sia uno Jedi o no, sembra che lei abbia di certo poteri non trascurabili.

Roger Guyett supervisore degli effetti visivi della Industrial, Light & Magic (ILM) ha inoltre confermato che c’era una scena d’inseguimento su uno snowspeeder anche questa tagliata dal montaggio finale, ma ha aggiunto che non era una “scena enorme”.

Un Altro supervisore degli effetti visivi della ILM, Patrick Tubach, ha rivelato che ci sono state scene aggiuntive che poi sono state tagliate che coinvolgevano i mostruosi Rathtars.

C’era qualcosa di più riguardo alle scene con i Rathtars, solo un po’ di più di quel momento della caccia lungo i corridoi. C’erano alcune scene di stunt notevoli e alcune singole inquadrature molto cool che però proprio non ce l’hanno fatta per un motivo o un altro e penso che tutto avesse a che fare con il ritmo. Sono assolutamente d’accordo sul perché non siano state incluse, ma mi dispiace ugualmente. Tu non sai quello che funziona finché non lo vedi.

Una data di uscita ufficiale dell’edizione home-video di Star Wars: Episodio VII non è stata annunciata, ma ci buone probabilità che potrebbe coincidere con lo Star Wars Day e cioè il 4 maggio.

 

 

Fonte: Collider