Home Box Office Harry Potter dominatore incontrastato dell’estate italiana

Harry Potter dominatore incontrastato dell’estate italiana

Il weekend appena trascorso e il prossimo sono storicamente i peggiori per il boxoffice nazionale.A Ferragosto gli italiani scappano dalle città e se proprio devono andare al cinema si buttano in un’arena estiva, tra retrospettive d’autore e pellicole perse durante l’inverno. Ecco così che dati alla mano quest’ultimo weekend è stato il più micragnoso del

13 Agosto 2007 08:14


Il weekend appena trascorso e il prossimo sono storicamente i peggiori per il boxoffice nazionale.

A Ferragosto gli italiani scappano dalle città e se proprio devono andare al cinema si buttano in un’arena estiva, tra retrospettive d’autore e pellicole perse durante l’inverno.
Ecco così che dati alla mano quest’ultimo weekend è stato il più micragnoso del 2007!

Harry Potter e L’ordine della Fenice, che ha toccato quota 822 milioni di dollari nel mondo, supera di poco i 17 milioni di euro, risultato che dovrebbe a fine corsa assestarsi sui 18/19 milioni.
I Transformers di Bay arrivano ai 7 milioni e mezzo, confermandosi grossa delusione nel nostro paese, mentre tutto il resto della classifica è pura e semplice desolazione!

Il vuoto dovrebbe proseguire fino al prossimo weekend, quando finalmente uscirà anche in Italia Disturbia, seguito da Hot Fuzz e Alla Deriva.
Facile che Harry Potter, dopo esser stato per un mese e mezzo re incontrastato del boxoffice nazionale, cederà lo scettro…