Home Curiosità Star Wars 7: immagine del vero casco di Darth Vader

Star Wars 7: immagine del vero casco di Darth Vader

Il Darth Vader originale, l’attore David Prowse, ha pubblicato una foto del vero casco di Darth Vader dopo “Il ritorno dello Jedi”.

pubblicato 26 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:12

Una delle immagini più iconiche di Star War: Il risveglio della Forza è stata quello del casco fuso di Darth Vader. E’ stato un collegamento perfetto tra la nuova trilogia e l’originale, come il malvagio Kylo Ren di Adam Driver che guardando il raccapricciante cimelio ha giurato che avrebbe fatto giustizia al piano originale di Anakin Skywalker, sterminare ogni jedi che non si sarebbe schierato con il Lato oscuro. Considerando però il finale del sequel Il ritorno dello Jedi, il casco di Darth Vader visto in Il risveglio della Forza in realtà sembrava piuttosto ben conservato.

Ora David Prowse che ha interpretato Vader nella trilogia originale, ha caricato su Facebook l’immagine del vero casco e della maschera che abbiamo visto in Il ritorno dello Jedi, il che dimostra quanto gravemente danneggiato fosse dopo la scena della pira funeraria di Anakin.

Certo sarebbe stato bello ed evocativo se JJ Abrams avesse usato il casco originale in Il risveglio della Forza, ma purtroppo non avrebbe avuto lo stesso impatto, anzi sarebbe stato ben più inquietante di ciò che abbiamo visto sconfinando nel raccapricciante. Ecco perché J.J. Abrams ha deciso di creare un casco di Darth Vader ancora riconoscibile e meno segnato dal tempo e dal fuoco.

Il fatto è che il casco visto in Il risveglio della Forza in realtà non sembra sia stato bruciato, ma invece porta i segni dell’esposizione ad una potente fonte di calore che l’ha fuso, ma non bruciato, il che solleva la questione di quanti caschi avesse Darth Vader e se quello visto nel film sia realmente quello della pira funeraria poiché non c’è possibilità alcuna che il casco usato nell’Episodio VII sia stato in qualche modo recuperato da questo falò per poi 30 anni dopo finire miracolosamente nelle mani di Kylo Ren. A meno che lo Snoke di Andy Serkis abbia in realtà una connessione con Darth Vader, che è qualcosa che è già stato teorizzato, e sia poi è riuscito a passare diversi oggetti di Vader a Kylo Ren. Ovviamente al momento è tutto puramente teorico, ma probabilmente ne sapremo di più su Kylo Ren e la sua ossessione per Darth Vader quando Star Wars: Episodio VIII approderà nei cinema il 15 Dicembre 2017.

 

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

The actual Vader helmet and mask after Return of the Jedi.

Pubblicato da Dave Prowse su Mercoledì 20 gennaio 2016

 

Fonte: Cinemablend