• Film

42: nuovo trailer per il ritorno di Harrison Ford

Biopic dedicato a Jackie Robinson, giocatore di baseball che mise fine al razzismo in ambito sportivo

di simona

Diciamocelo chiaramente. Ci stancheremo mai di ammirare Harrison Ford al cinema? No, sinceramente no. Per questo attendiamo con impazienza il ritorno in sala dell’indimenticato Ian Solo con 42, titolo sportivo dedicato a Jack Roosevelt Robinson, detto “Jackie”, primo giocatore di baseball afroamericano a militare nella Major League in epoca moderna. Oggi, a 3 mesi dall’uscita nei cinema d’America, ecco un nuovo trailer della pellicola, avvincente e battente nel montaggio, tanto da alimentarne automaticamente l’attesa.

Fonte: Kino

42: nuova featurette dal biopic dedicato a Jackie Robinson

La Warner ha rilasciato quest’oggi un’affascinante featurette di 42, biopic sportivo scritto e diretto da Brian Helgeland (sceneggiatore di L.A. Confidential e Mystic River).

Oltre a permetterci di dare un’occhiata ad alcuni frammenti inediti del film, la featurette ci offre alcuni stralci di interviste al cast (Harrison Ford – che pare abbia soffiato il ruolo di Branch Rickey, general manager dei Dodgers, a Robert Redford – è inguardabile con quelle sopracciglia!) ed alla vera moglie di Robinson. La release del film, in America, è stata anticipata di un giorno al 12 aprile 2013. Nutro ben poche speranze di vederlo nelle sale italiane….

Dopo il salto vi attendono la trama ed il primo trailer di 42, diffuso lo scorso settembre. Cliccate su continua!

42: primo trailer e locandina per il film sportivo con Harrison Ford

21 settembre 2012 – Il primo trailer per il biopic diretto da Brian Helgeland è apparso on-line. Personalmente non amo i film sportivi ma, si sa, agli americani piacciono molto. Questo, in particolare, sembra avere le carte in regola per conquistare il cuore di molti spettatori.

42 racconta la storia di Jack Roosevelt Robinson, detto “Jackie”, il primo giocatore di baseball afroamericano a militare nella Major League in epoca moderna. Il suo esordio con la maglia dei Dodgers, il 15 aprile 1947, mise fine a quasi sessanta anni di segregazione razziale in ambito sportivo. Sullo schermo, Robinson avrà le fattezze di Chadwick Boseman, affiancato da Harrison Ford (ebbene sì, sotto tutto quel trucco è proprio lui!), Christopher Meloni, Jon Bernthal, Alan Tudyk e John C. McGinley. Negli States 42 approderà nelle sale il 13 aprile 2013. Chissà se arriverà mai in Italia….

42: la locandina del biopic di Jackie Robinson