Home Notizie Film 2017-2018: l’incendio di Yarney Hill per Joseph Kosinski – gli scontri razziali di Detroit per Kathryn Bigelow

Film 2017-2018: l’incendio di Yarney Hill per Joseph Kosinski – gli scontri razziali di Detroit per Kathryn Bigelow

Kevin Kölsch e Dennis Widmyer alla regia di Mama 2. Niente ritorno per Jessica Chastain.

29 Gennaio 2016 15:28

Mama

No Exit: Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy e Oblivion, porterà in sala l’epocale incendio di Yarney Hill che per due settimane bruciò l’Arizona, nel 2013. Sceneggiato da Ken Nolan, sceneggiatore di Black Hawk Down, il film racconterà l’eroico sforzo portato avanti dai pompieri del Dipartimento di Prescott, i Granite Mountain Hotshots. 20 uomini che per due settimane affrontarono lo spaventoso incendio nato da un fulmine. Su 20 pompieri ne morirono 19. A produrre il tutto Lorenzo di Bonaventura e Mike Menchel. In passato si era parlato di Scott Cooper, come papabile regista. Brendan McDonough, unico sopravvissuto a quel disastro, farà da consulente alla pellicola insieme ad Amanda Marsh, vedova del capo-pompiere della squadra.

Mama 2: perso Andres Muschietti, regista del primo capitolo, a dirigere e a sceneggiare il sequel di Mama saranno Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, nel 2014 registi e sceneggiatori di Starry Eyes. Parola dell’Hollywood Reporter. Secondo quanto riportato da The Wrap, invece, Jessica Chastain, mattatrice del film originale, non tornerà nel sequel. Uscito nel 2013 e prodotto da Guillermo del Toro, Mama incassò la bellezza di 146,428,180 dollari dopo esserne costati appena 15.

nuovo film Kathryn Bigelow: coppia che vince non si cambia. Kathryn Bigelow e Mark Boal, premi Oscar per la regia e la sceneggiatura con The Hurt Locker ritrovatisi poi con Zero Dark Thirty, si ritroveranno fianco a fianco sul set di un progetto al momento senza titolo. Al centro della trama le rivolte razziali che infiammarono Detroit nell’estate del 1967. 5 giorni che videro la città messa a ferro e fuoco. Boal starebbe facendo ricerca storica, con un via alle riprese atteso in estate. Uscita nel 2017, anno del cinquantesimo anniversario.