Home Curiosità Jurassic World: la creazione dei dinosauri in un nuovo video della ILM

Jurassic World: la creazione dei dinosauri in un nuovo video della ILM

Lo spettacolare sequel-reboot “Jurassic World” mostrato in un sorprendente video con gli effetti speciali della Industrial, Light & Magic.

pubblicato 2 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:00

Jurassic World è stato uno dei blockbuster del 2015 e bisogna dire che non ci troviamo affatto d’accordo con la sua esclusione dalla cinquina dei nominati agli Oscar 2016 per i migliori effetti speciali, ci sembra che l’inserimento di Revenant – Redivivo in quella categoria sia stato figlio di un eccesso di entusiasmo per il notevole film di Inarritu da parte dei membri votanti dell’Academy, ma per quanto la sequenza dell’attacco dell’orso in CG sia di notevole impatto, non la si può paragonare neanche lontanamente a ciò che la Industrial, Light & Magic ha creato per il film di Colin Trevorrow.

Visto questo “scippo” clamoroso oggi vi vogliamo proporre un video, pubblicato su YouTube proprio dagli artisti della ILM, che fa parte della serie “Behind the Magic” e che ci mostra le meraviglie in CG create per il film incluso il dinosauro ibrido geneticamente modificato Indominus rex, il ritorno del T-rex del film originale e lo scontro tra i due che rappresenta la scena clou del finale del film.

Jurassic world che ha visto Steven Spielberg a bordo come produttore esecutivo, con un incasso di 1,6 miliardi di dollari si è piazzato al quarto posto tra i maggiori incassi nella storia del cinema, dopo Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della Forza.

A seguire vi proponiamo altri due video della serie “Behind the Magic” che ci mostrano gli effetti visivi del film Disney Tomorrowland e dell’action sci-fi Pacific Rim di Guillermo del Toro.

 

Behind the Magic: Gli effetti visivi di “Pacific Rim”:

Behind the Magic: Gli effetti visivi di “Tomorrowland”: