Home Curiosità Batman v Superman: le bambole ufficiali Mattel della linea Barbie

Batman v Superman: le bambole ufficiali Mattel della linea Barbie

Il cavaliere oscuro, L’uomo d’acciaio e Wonder Woman hanno le loro bambole Barbie prodotte da Mattel e ispirate al cinecomic “Batman v Superman”.

pubblicato 3 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:59

Guardando le versioni “Barbie” del Cavaliere oscuro di Ben Affleck, L’uomo d’acciaio di Henry Cavill e la Wonder Woman di Gal Gadot dobbiamo ammettere che non sono davvero niente male anche se suona un po’ strano che un paio di “pezzi grossi” dell’Universo DC come Batman e Superman abbiano le loro controparti “Barbie”.

Mattel ha lanciato finalmente questo terzetto di “dolls” ispirate all’imminente Batman v Superman: Dawn of Justice annunciate lo scorso luglio durante il Comic-Con di San Diego e ora possiamo mostrarvi le immagini di questa linea di bambole acquistabile in preordine sul sito TheBarbieCollection.

Nel corso delle ultime settimane abbiamo visto una vera e propria ondata di merchandise legata al cinecomic di Zack Snyder con action figures a profusione, le immancabili statuine Funko, tazze da caffè, T-shirt e persino un Batman con armatura realizzato da Hot Toys a grandezza naturale! Ma queste nuove bambole potrebbero diventare in poco tempo materia prima da collezionisti, vedi le action-doll di Django Unchained, e vista la qualità della realizzazione e l’opzione “smascheramento” siamo ben lontani dai classici giocattoli per bambini ed entriamo nel territorio delle figures collezionabili.

Batman v Superman: Dawn of Justice debutta nei cinema italiani il prossimo 24 marzo.

 

Fonte: Movieweb