Home Notizie Z, Jonas Cuaron alla regia del nuovo Zorro

Z, Jonas Cuaron alla regia del nuovo Zorro

Uno Zorro sci-fi per il figlio di Alfonso Cuaron.

pubblicato 4 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:56

Jonas Cuaron, figlio di Alfonso Cuaron, dirigerà e scriverà la sceneggiatura di Z, nuovo film dedicato a Zorro. Lantica Media e Sobini Films hanno annunciato oggi la notizia del giorno, che vedrà il giovane regista tornare dietro la macchina da presa un anno dopo il debutto targato Desierto.

La pellicola, che riporterà in sala il personaggio ideato da Johnston McCulley nel 1919, avrà un taglio sci-fi con ambientazione post-apocallita. Rimarrà comunque l’idea base che vuole uno sconosciuto mascherato e incappucciato combattere i tiranni. Via alle riprese in estate, nella Repubblica Dominicana.

Quando ho visto Desierto sono rimasto colpito dalle capacità di Jonas di creare azione e suspense‘, ha sottolineato Mark Amin, CEO Sobini Films, a cui sono seguite le parole di Antonio Gennari, CEO Lantica: ‘siamo molto fortunati ad averlo per questo film. Il suo amore per il cinema è evidente nel lavoro che svolge, ha molto talento nel raccontare storie avvincenti. Non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la sua visione‘.

Co-sceneggiatore di Gravity, Cuaron Jr. ha poi scritto, prodotto e montato cortometraggio Aningaaq, spin-off del film. Per quanto riguarda Zorro, invece, questo Z sembrerebbe riprendere quello Zorro Reborn della 20th Century Fox con Gael Garcia Bernal mattatore cestinato un paio d’anni fa, mentre in casa Sony Pictures hanno affidato a Chris Boal il compito di ‘creare’ un altro Zorro, più cupo.

Fonte: Comingsoon.net