Home Notizie Star Wars 7: arriva la compilation di musica elettronica “Star Wars Headspace”

Star Wars 7: arriva la compilation di musica elettronica “Star Wars Headspace”

J.J. Abrams ha contribuito al nuovo album musicale ufficiale “Star Wars Headspace” con C-3PO, Darth Vader, Flying Lotus, Rustie e Royksopp.

pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:49

In arrivo una nuova compilation di musica elettronica dance per Star Wars: Il risveglio della Forza, un’idea del produttore Rick Rubin che ha selezionato una serie di brani di vari artisti, tra cui uno del regista JJ Abrams. La colonna sonora si chiama Star Wars Headspace e promette di essere qualcosa di molto speciale per i fan del film così come per gli appassionati di questo particolare genere musicale.

Star Wars Headspace che fruisce di campionamenti sonori dalla saga non presenta solo il contributo di JJ Abrams, ma anche di acclamati musicisti come Flying Lotus, Rustie, Röyksopp e Rick Rubin.

Le parole di un entusiasta Stephen Ellison aka Flying Lotus che ha fornito il suo jazz elettronico per la traccia “R2 Where R U” che potete ascoltare nella clip che apre l’articolo:

La cosa più bella del progetto è avere ufficialmente il mio nome affiancato ad un logo di Star Wars.

Per coloro che sono rimasti delusi che il pezzo scritto da JJ Abrams con Lin-Manuel Miranda e inserito nella scena del Castello di Maz Kanata non sia stato incluso nella colonna sonora originale di Star Wars: Il risveglio della Forza condotta da John Williams saranno accontentati poiché una nuova versione remix di quel brano è stata inclusa in questa compilation. Rick Rubin ha collaborato con A-Trak per un remix della traccia “Jabba Flow” e A-Trak ha fornito anche un brano originale nella compilation dal titolo “NR-G7” che campiona i “bip” dell’iconico astrodroide R2-D2.

Altra traccia inclusa nella track list è “Cantina Boys” di Baauer che include un campionamento ufficiale dell’iconico respiro di Darth Vader. Altri brani inclusi sono “C3PO’s Plight” di Kaskade, “Help Me!” di GTA, “Force” di TroyBoi, “R2 Knows” Ft. Barry Drift, “Ghomrassen” di Bonobo, “Bounty Hunters” di Royksopp, “Sunset Over Manann” di Attlas, “Druid Caravan of Smoke” di Shlohmo, “Ewok Pump” di Rustie, “Scruffy Looking Nerf Herder” di Galantis e “Star Tripper” di Breakbot. È possibile pre-ordinare l’album QUI.

Star Wars Headspace sarà disponibile per il download dal prossimo 19 febbraio e dal 18 marzo in tutti i punti vendita.

 

Help Me! – GTA:

Cantina Boys – Baueer

NR-G7 – Rick Rubin:

 

I remix della colonna sonora di Star Wars spopolano su YouTube da tempo immemore, a seguire vi proponiamo un paio di versioni remix dell’iconico brano “The Force Theme” di John Williams.

 

Star Wars – The Force Theme (John Williams):

Star Wars – The Force Theme (DJ AG Remix):

Star Wars Music Force Theme Trance Remix:

 

 

Fonte: Polygon