Deadpool: nel film utilizzato un personaggio Marvel senza permesso

Il team di scrittori di "Deadpool" ha confermato che uno dei personaggi del film fa parte dell'Universo Cinematografico Marvel.

Nel campione d'incassi Deadpool è stato incluso un personaggio Marvel "in incognito". Chi è il personaggio in qustione? Trattasi di Bob, un vecchio collega di Wade Wilson ora scagnozzo di Ajax che appare nella scene di battaglia finale del film.

Chi è in realtà il Bob del film? Il personaggio in realtà è Bob, Agente dell'Hydra, nei fumetti frequente partner di Wade di cui è però Marvel Studios che detiene diritti e non 20th Century Fox.

Paul Wernick co-sceneggiatore spiega l'escamotage utilizzato per usare il personaggio.

Ecco perché lo abbiamo chiamato Bob. I fan più accaniti diranno, "Oh mio Dio è Bob dell'Hydra?", ma agli avvocati della Marvel non andrà, "Aspetta, questo è Bob dell'Hydra, non hanno il diritto di usarlo". Ci siamo presi qualche libertà. Fox ha una lista di personaggi che possiedono e che possiamo usare e Simon Kinberg, che è uno dei produttori del progetto, è il custode dell'universo degli X-Men. Quindi era una grande fonte per noi, per sapere ciò che potevamo utilizzare. Così Simon e i legali ci hanno guidato su quello che potevamo o non potevamo fare o a cosa avere accesso, e poi è stato a noi vedere come usare quei personaggi in modo creativo, una volta che abbiamo capito di avere i diritti.


 

Deadpool debutterà nei cinema italiani il prossimo 18 febbraio.

 

deadpool-nel-film-utilizzato-un-personaggio-marvel-senza-permesso.jpg

 

Fonte: SlashFilm

  • shares
  • Mail