Home Notizie Astro Boy, gli sceneggiatori di San Andreas per il live-action

Astro Boy, gli sceneggiatori di San Andreas per il live-action

Jeremy Passmore e Andre Fabrizio sceneggiatori del live-action dedicato ad Astro Boy.

pubblicato 17 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:36

Dimenticato l’orrendo lungometraggio animato del 2009 diretto da David Bowers, Astro Boy prepara il ritorno al cinema in versione live-action. Ad occuparsene l’Australia Animal Logic Entertainment in partnership con la giapponese Tezuka Productions. Ebbene dopo un anno d’attesa la New Line Cinema, divisione della Warner, avrebbe affidato lo script del film a Jeremy Passmore e Andre Fabrizio, sceneggiatori di San Andreas. Saranno loro due a doversi occupare dell’adattamento cinematografico del celebre manga creato da Osamu Tezuka nel 1952, vero e proprio Pinocchio rivisitato in chiave moderna.

Nel futuristico mondo di Metro City, una splendente metropoli che si trova nel cielo, il brillante scienziato dott. Tenma decide di creare Astro Boy, affinché prenda il posto del figlio tragicamente scomparso. Lo scienziato programma la sua creatura con i piú alti valori e con le migliori caratteristiche umane possibili, ma la dota anche di straordinari super poteri. Astro Boy possiede infatti una fonte di energia positiva all’interno del suo cuore, il nucleo blu, motivo per cui è tanto ricercato dalle truppe del “Presidente Stone”, la cui ossessione è quella di mettere le mani sul nucleo per scopi tutt’altro che pacifici.

Zareh Nalbandian della Animal Logic produrrà il tutto insieme a Jason Lust, con Mike Callaghan e Reuben Liber produttori esecutivi. Manca ancora un regista. Uscito nel 2009 e in Italia doppiato da Silvio Muccino, il film di Bowers incassò la miseria di 39,886,986 dollar iin tutto il mondo, dopo esserne costati 65.

Fonte: Comingsoon.net