Home Notizie Dal 17 agosto al cinema

Dal 17 agosto al cinema

Weekend horror/thriller, decisamente. I fan del genere hanno ben quattro alternative: seguire le avventure hitchcockiane di Shia LaBeouf che crede che un suo vicino di casa sia un assassino, capire come Justin Chatwin (bloccato tra il mondo dei vivi e quello dei morti) smaschererà il suo stesso assassino, decidere di godersi delle belle personcine sbranate

17 Agosto 2007 03:00
Weekend horror/thriller, decisamente. I fan del genere hanno ben quattro alternative: seguire le avventure hitchcockiane di Shia LaBeouf che crede che un suo vicino di casa sia un assassino, capire come Justin Chatwin (bloccato tra il mondo dei vivi e quello dei morti) smaschererà il suo stesso assassino, decidere di godersi delle belle personcine sbranate dagli squali (speriamo in un po’ di gore, visto Open Water capitolo primo…) o addentrarsi nelle allucinazioni di alcuni studenti bloccati in una stazione di servizio.
Agli altri resta Manuale d’infedeltà per uomini sposati (il titolo originale è I think I love my wife: distributori, ma basta!) di Chris Rock…

Ecco i cinque film in uscita oggi nelle nostre sale; vediamoli assieme.

Alla deriva: un gruppo di amici rischia la morte in mare perché tutti si tuffano in acqua e non riescono a risalire a bordo: infatti nessuno si è ricordato di mettere la scaletta… Intanto, a bordo è rimasta una bimba di pochi mesi. Sequel di Open Water diretto dal tedesco Hans Horn. Ovviamente tratto da una storia vera…

Disturbia: il giovane Kale Brecht, dopo aver piacchiato un professore, è agli arresti domiciliari per tre mesi. Costretto quindi a stare a casa, inizia a spiare i suoi vicini di casa. Finchè un giorno capisce che uno di loro potrebbe essere un assassino… Remake più o meno ufficiale de La finestra sul cortile aggiornato al mondo dei teenagers, diretto da D.J. Caruso e già cult in America. Con il neo-divo Shia LaBeouf e Carrie-Anne Moss.

Invisible: Nick viene pestato a sangue una notte, ma il giorno dopo se ne va a scuola come se nulla fosse. Si renderà conto che in realtà nessuno lo vede e di non poter comunicare in alcun modo: Nick è sospeso tra il mondo reale e il mondo ultraterreno. C’è solo un modo per poter tornare ad essere il ragazzo che era e riabbracciare la sua ragazza e gli amici: risolvere, appunto, il suo stesso assassinio…Dai produttori de Il sesto senso e The ring e dal co-sceneggiatore di Batman Begins, un thriller diretto dal regista David S. Goyer (Blade: Trinity). Con Justin Chatwin.

Manuale d’infedeltà per uomini sposati: è la storia di un uomo sposato, che ama sua moglie ma che un giorno incontra una sua amica d’infanzia e comincia a nutrire seri dubbi sul suo amore… cosa gli sta succedendo? Una commedia diretta ed interpretata da Chris Rock. Titolo originale: I think I love my wife.

Reeker: cinque studenti viaggiatori si trovano bloccati in una stazione di servizio deserta. I cinque cercano di adattarsi, ma alcune allucinazioni non portano certo il buonumore… Horror del 2005 diretto da Dave Payne, con Devon Gummersall e Tina Payne.