Home Notizie San Andreas 2, Dwayne Johnson contro i vulcani della Cintura di fuoco del Pacifico

San Andreas 2, Dwayne Johnson contro i vulcani della Cintura di fuoco del Pacifico

Dwayne Johnson contro 450 vulcani che formano la Cintura di Fuoco del Pacifico in San Andreas 2.

pubblicato 18 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:34

Visto il successo del primo capitolo, che ha incassato poco meno di 500 milioni di dollari in tutto il mondo, la New Line e Dwayne Johnson hanno deciso di dar vita ad un sequel di San Andreas, lo scorso anno diretto da Brad Peyton e sceneggiato da Carlton Cuse, Andre Fabrizio e Jeremy Passmore. Parola dell’Hollywood Reporter. D’altronde si sa, i disaster movie hanno sempre il loro fascino nei confronti del botteghino.

Ebbene Johnson sarà nuovamente il super pompiere Ray Gaines, questa volta però non al cospetto di un ‘solo’ grande terremoto. Dwayne dovrà infatti vedersela con la temibile e mitica Cintura di fuoco del Pacifico, zona in cui si verificano il 90% dei territori mondiali e centinaia di eruzioni vulcaniche di vario tipo, essendo ‘composta’ da circa 450 vulcani, ovvero oltre il 75% dei vulcani attivi e dormienti del mondo. Una ‘cintura’ estesa per circa 40.000 km che confina con 4 continenti e ha la forma di un ferro di cavallo.

Neil Widener e Gavin James sono al lavoro sullo script, mentre non si conosce al momento il nome del regista. Non è detto che non sia proprio Peyton, impegnato sempre con Johnson nell’adattamento cinematografico del videogioco Rampege, a girarlo. Nel cast del primo San Andreas, che potrebbe vedere in questo sequel Dwayne banalmente in vacanza con la famiglia prima dell’arrivo della fine del mondo, Carla Gugino, Alexandra Daddario e Paul Giamatti.

Fonte: Comingsoon.net