Home Notizie Blade Runner 2 ha una data d’uscita

Blade Runner 2 ha una data d’uscita

Denis Villeneuve alla regia e Ryan Gosling al fianco di Harrison Ford. Arriva Blade Runner 2.

pubblicato 18 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:34

Habemus data. La Alcon Entertainment ha annunciato l’uscita in sala di Blade Runner 2, sequel del capolavoro sci-fi di Ridley Scott in questo caso diretto da Denis Villeneuve. La pellicola, che vedrà Ryan Gosling al fianco di Harrison Ford, pronto a ritrovare gli abiti di Rick Deckard 34 anni dopo la prima e ultima volta, uscirà il 12 gennaio del 2018. Ad annunciare l’evento Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-fondatori e co-ceo Alcon. Sarà poi la Sony Pictures ad occuparsi della distribuzione mondiale del film.

Scritta da Hampton Fancher (co-sceneggiatore del titolo originale) e Michael Green, ma nata da un’idea dello stesso Scott, la storia sarà ambientata diversi decenni dopo i fatti raccontati nel film del 1982, a sua volta tratto da un romanzo di Philip K. Dick. Via alle riprese nel mese di luglio, con Roger Deakins direttore della fotografia. Ridley Scott seguirà i lavori come produttore esecutivo. La Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di sfruttamento cinematografici e televisivi di Blade Runner nel 2011. Sette anni dopo inizierà a coglierne i frutti. L’unico film che al momento Blade Runner 2 dovrà sfidare è Sherlock Gnomes, sequel di Gnomeo e Giulietta in uscita proprio il 12 gennaio del 2018.

Il titolo originale era ambientato nel 2019, anno in cui ai servizi spaziali piú rischiosi sono chiamati i replicanti, creature prodotte dall’ingegneria genetica e destinate a vivere pochi anni. Alcuni di loro si ribellano e sbarcano clandestinamente a Los Angeles, dove la polizia incarica delle ricerche un ex detective, un tipo capace e poco accomodante che alla fine ha la meglio sui fuggitivi.

Fonte: Comingsoon.net