Home Notizie Scary Stories per Guillermo Del Toro e gli sceneggiatori di The Lego Movie

Scary Stories per Guillermo Del Toro e gli sceneggiatori di The Lego Movie

Saranno Dan e Kevin Hageman a sceneggiare Scary Stories per Guillermo Del Toro.

pubblicato 25 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:22

Abbandonato Pacific Rim 2, che seguirà solo in qualità di produttore e co-sceneggiatore, Guillermo Del Toro porterà in sala Scary Stories, celebre ed amata antologia ‘horror’ per bambini di Alvin Schwartz. Ebbene a detta di Variety la CBS Films ha trovato anche chi si dovrà occupare dell’adattamento cinematografico, ovvero Dan e Kevin Hageman, sceneggiatori di The Lego Movie. Pubblicato per la prima volta nel 1981, Scary Stories non è altro che il primo capitolo di una trilogia editoriale, che potrebbe quindi diventare saga.

Del Toro ha confessato via Twitter tutto il proprio amore per gli scritti di Schwartz, tanto dall’aver definito Scary Stories come uno dei suoi libri preferiti. Gli Hageman dovranno rimetter mano ad una precedente bozza di sceneggiatura, scritta da Marcus Dunstan e Patrick Melton, sceneggiatori di Saw. Le spaventose storie del titolo si rifanno ai terrificanti racconto del folklore statunitense. Una sorta di American Horror Story per il grande schermo, tra scheletri con carne lacerata, fantasmi in cerca di vendetta e case stregate. Ad impreziosire il libro gli splendidi e raccapriccianti disegni di Stephen Gammell, recentemente sostituiti nell’edizione del 30esimo anniversario.

I fratelli Dan e Kevin Hageman hanno firmato anche lo script dello spin-off Lego Ninjago, in sala a partire dal prossimo 22 settembre del 2017. Del Toro produrrà la pellicola.

Fonte: Comingsoon.net