Oscar 2016 Miglior Attrice: il discorso di Brie Larson

Brie Larson vince l'Oscar con la sua straordinaria interpretazione in "Room"

L'intenso Room, candidato a 4 premi Oscar 2016, si porta a casa la statuetta grazie alla miglior attrice Brie Larson. Ecco il suo discorso di ringraziamento.

"Grazie. Grazie all'Academy. Voglio ringraziare il Telluride Film Festival e il Festival del Cinema di Toronto che ci hanno dato una possibilità, che ci ha fornito un primo trampolino di lancio. Vorrei ringraziare A24 per aver preso questo film nelle loro mani e l'hanno condiviso con il mondo. Vorrei ringraziare il nostro regista, Lenny Abrahamson, che è assolutamente incredibile. Emma Donoghue, che ha creato questo mondo. Jacob Tremblay, il mio partner. Il mio vero partner, Alex Greenwald, ti amo. I miei genitori, il mio agente, il mio manager, Chris Fioto, Anne Woodward, Lindsay Galin, il resto della mia squadra, i miei amici, la mia famiglia. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a "Room". Grazie a tutti voi che lo avete visto. Grazie ai fan. Grazie agli spettatori. Grazie a chi andrà al cinema a vedere il film. Lo apprezzo. Grazie".

Room era candidato anche come miglior film (ha vinto "Il caso Spotlight), miglior regia (ha vinto Alejandro González Iñárritu per "Revenant") e miglior adattamento di Emma Donoghue (ha vinto "La grande scommessa").

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail