• Film

I 5 musical che dovreste vedere invece di Hairspray

Premessa: il titolo è la traduzione della classifica fatta da FilmWad quindi Cineblog non ne è responsabile. Amo i musical, alcuni non tutti, e questo Hairspray non mi attizza più di tanto. Nella personale classifica dei “5 musical da vedere invece di…” avrei messo senz’altro Jesus Christ Superstar, The Rocky Horror Picture Show, Moulin Rouge,

di carla

Premessa: il titolo è la traduzione della classifica fatta da FilmWad quindi Cineblog non ne è responsabile. Amo i musical, alcuni non tutti, e questo Hairspray non mi attizza più di tanto. Nella personale classifica dei “5 musical da vedere invece di…” avrei messo senz’altro Jesus Christ Superstar, The Rocky Horror Picture Show, Moulin Rouge, The Blues Brothers e Chorus Line (ma anche La piccola bottega degli orrori e Dancer in the dark, difficile solo 5!!!)

Vediamo quella di FilmWad:

1. Nashville (Robert Altman, 1975) con Keith Carradine, Ronee Blakley, Karen Black, Barbara Harris, Geraldine Chaplin, Allen Garfield.
2. Il giullare del re (The Court Jester 1956) di Norman Panama, Melvin Frank con Danny Kaye, Glynis Johns, Basil Rathbone, Angela Lansbury.
3. Moulin Rouge (Moulin Rouge! 2001) di Baz Luhrmann con Nicole Kidman, Ewan McGregor, Jim Broadbent, John Leguizamo.
4. Dancer in the Dark (2000) di Lars von Trier con Björk, Catherine Deneuve, Peter Stormare, David Morse.
5. Once di John Carney (2006), a quanto ne so mai uscito in Italia.

E la vostra classifica?