Home Notizie Rogue One, lo spin-off di Star Wars uscirà il 14 dicembre anche in Italia

Rogue One, lo spin-off di Star Wars uscirà il 14 dicembre anche in Italia

Ben 48 ore d’anticipo rispetto alla release americana. Rogue One ha una data d’uscita per i cinema d’Italia. Natalizia.

pubblicato 1 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:16

Data che vince, è evidente, non si cambia. Incassati 25.537.883 euro con 3.358.112 spettatori paganti con Star Wars: Il risveglio della Forza, Disney Italia ha confermato la release tricolore natalizia di Rogue One, primo spin-off di Guerre Stellari. Se negli States sbarcherà al cinema il 16 dicembre, infatti, la pellicola uscirà il due giorni prima nelle sale del Bel Paese.

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Protagonisti Felicity Jones, candidata agli Oscar come miglior attrice protagonista nel film La Teoria del Tutto; Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

Al fianco di Edwards, invece, spazio al direttore della fotografia Greig Fraser e al supervisore degli effetti speciali Neil Corbould, mentre Doug Chiang e Neil Lamont si occuperanno delle scenografie. Queste le parole con cui Kathleen Kennedy ha descritto il primo spin-off di Star Wars:

[quote layout=”big”]
“Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars”. “Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene”.[/quote]

3° incasso di tutti i tempi, inflazione esclusa, Star Wars VII ha rastrellato 2,047,988,323 dollari in tutto il mondo, 925,988,323 dei quali solo negli Usa. Record epocale, in questo caso, avendo stracciato i 760,507,625 dollari dell’ex primatista Avatar.