Cineblog protesta: giù le mani da Superbad!!!

La redazione di Cineblog vuole protestare per lo scandaloso (sotto)titoletto italiano dato al film Superbad.

Il nostro attento Paolino ci ha informato, infatti, che la frase di lancio del film sarà "Tre menti sopra il pelo"... vi lascio qualche minuto per andare in bagno a vomitare...

...
...
...

Ok. Già il fatto che in italiano vogliono trasformare Superbad in Suxbad (facendosi così contagiare dalla mania della scrittura da sms: x' (perché), ke, ka22o, kikka, makkina e kuello ke v piace d +...) così qualcuno che non conosce questa malattia dell'adolescenza andrà alla cassa del cinema chiedendo "due biglietti per suICSbad"... (questa era la battuta di un lettore ma non ricordo di chi...)...

Ma tornando a noi: abbiamo lasciato perdere l'orribile traduzione di Eternal Sunshine of the Spotless Mind diventato Se mi lasci ti cancello sperando fosse uno sporadico caso di malattia mentale e distorsione della realtà, ma ora basta. Veramente basta.

Cineblog protesta a viva voce. Non occorreva affatto mettere un sottotitolo. Superbad bastava. Se anche voi volete protestare dite la vostra nei commenti, non stiamo zitti. Titoli o sottotitoli del genere sono una vera presa per i fondelli.

Update: leggo ora che era stato indetto un concorso per scegliere il sottotitolo. Tre menti sopra il pelo era il più bello? (Non dico altro).

Update n°2: qualche sito dà come sottotitolo Maiali dietro i banchi. Di bene in meglio...

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: