Home Curiosità Criminal: nuove clip in italiano del thriller con Kevin Costner

Criminal: nuove clip in italiano del thriller con Kevin Costner

Criminal: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-thriller con Kevin Costner nei cinema italiani dal 13 aprile 2016.

di carla
pubblicato 15 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:02

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Notorious Pictures ha reso disponibili due nuove clip in italiano con scene tratte da Criminal, il nuovo thriller diretto da Ariel Vromen e con protagonista Kevin Costner che ha recentente debuttato nelle sale italiane.

Cosa succede quando l’unica speranza della CIA di fermare una minaccia terroristica per l’arsenale nucleare risiede nel buio, nei recessi dell’imprevedibile mente di un pericoloso criminale? Il film indaga i mondi segreti della memoria e dell’identità, e un futuro prossimo caratterizzato dal controllo mentale basato sui geni, in quanto si muove attorno alla storia di un inconsapevole assassino nella coscienza di un agente della CIA, e una gara feroce contro il tempo.

Kevin Costner ha proposito della tematica scientifica che funge da innesco narrativo del plot.

[quote layout=”big”]Di solito i morti vanno nelle tombe con i loro segreti ma grazie al fatto che abbiamo sbloccato il funzionamento interno del cervello, e grazie ai progressi della scienza, sappiamo che potrebbe presto essere possibile trasferire i ricordi di una persona in un’altra e le implicazioni sono enormi.[/quote]

Il regista Ariel Vromen che si è fatto conoscere con l’agghiacciante crime story “The Iceman”, ha visto nella storia ricca di azione di “Criminal” la possibilità di creare un ibrido: fondere gli elementi di una snervante battaglia psicologica con uno sci-fi dai classici elementi di spionaggio. È stato catturato dall’idea centrale, scientificamente provocatoria, della storia: il trasferimento della memoria, la capacità di bloccare le più intime e individuali sensazioni, le speranze e i flashback di una persona nel cervello di un perfetto sconosciuto. Anche se l’amnesia e la perdita di memoria sono state spesso usate nei thriller cinematografici, in questa storia è l’esatto contrario. Infatti “Criminal” è la storia di un uomo che ottiene dei ricordi, che lo mettono in rotta di collisione con un terrorista e che cambiano le fondamenta stesse della sua persona.

[quote layout=”big”]Il nostro personaggio principale, Jerico, è una persona che inizia senza sentimenti e senza reali emozioni e poi comincia un viaggio incredibile in cui acquisisce tutti questi ricordi dalla mente dell’agente della CIA Bill Pope e deve reagire a tutta questa nuova visione della vita. A causa dell’altissima posta in gioco, quel nucleo di emozioni è circondato da una trama che ha una grande suspense e un sacco di azione. Questo mi ha veramente affascinato.[/quote]

 

Clip – The Dutchman:

 

 

Criminal: prima clip in italiano e due spot tv del film con Kevin Costner

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Notorious Pictures ha reso disponibili una prima clip in italiano e due spot tv per Criminal, un action-thriller a tinte sci-fi diretto dalll’israeliano Ariel Vromen, già regista del biopic-crime The Iceman che vedeva Michael Shannon protagonista nei panni del criminale e serial-killer Richard Kuklinski.

Protagonista di questo anomalo e intrigante action Kevin Costner che torna ad interpretare un ruolo da villain dopo il serial-killer di Mr. Brooks anche se stavolta l’impressione è che non si tratti di un “cattivo” a tutto tondo.

Kevin Costner è affiancato da un cast di supporto di altissimo profilo che include Tommy Lee Jones, la nuova Wonder Woman Gal Gadot, Gary Oldman, Jordi Mollà, Alice Eve, Michael Pitt, Scott Adkins e Ryan Reynolds visto di recente nei panni del supereroe e mercenario Deadpool.

 

La trama ufficiale:

Al pericoloso carcerato Jericho Stewart (Kevin Costner) verranno impiantate le memorie di Bill Pope (Ryan Reynolds) un agente che ha nascosto un programmatore irlandese con informazioni vitali per la CIA. Nel percorso che lo porta a ricostruire la memoria di Bill, Jericho scoprirà se stesso e un nuovo segreto di cui non era ancora consapevole.

 

A seguire trovate anche una locandina ufficiale italiana del film che debutta nei cinema il prossimo 13 aprile.

 

Clip – Nella mia testa:

Spot tv – Stakes:

 

 

 

Criminal: il trailer italiano del film di Ariel Vromen

Grande cast per Criminal, diretto da Ariel Vromen, scritto da Douglas Cook e David Weisberg e interpretato da Ryan Reynolds, Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Gal Gadot, Scott Adkins, Michael Pitt, Antje Traue, Jordi Mollà. Oggi vi mostriamo il trailer italiano. Ecco la trama ufficiale:

L’agente della CIA Bill Pope viene ucciso e porta con sé nella tomba dei segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico. Per risvegliare la coscienza di Bill e i suoi ricordi, la CIA chiede l’aiuto del Dottor Franks, il quale ha sviluppato una nuovissima tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un’altra.

Il trailer originale

Ariel Vromen – Filmografia

– Jewel of the Sahara (2001) – cortometraggio
– RX – Strade senza ritorno (Rx) (2005)
– Danika (2006)
– The Iceman (2012)
– Criminal (2016)

Curiosità sul film

– Nicolas Cage ha rifiutato un ruolo.

– Criminal riunisce tre attori di JFK – Un caso ancora aperto (1991): Gary Oldman, Kevin Costner e Tommy Lee Jones.

– Ryan Reynolds, Gal Gadot, Tommy Lee Jones, Gary Oldman, Antje Traue e Kevin Costner sono tutti apparsi in film DC Comics: Reynolds come Hal Jordan / Green Lantern (Lanterna Verde), Gadot come Wonder Woman (Batman v Superman: Dawn of Justice), Jones come Due Facce (Batman Forever), Oldman come il commissario Gordon (la trilogia di Batman di Christopher Nolan), Antje Traue come Faora-Ul e Costner come Jonathan Kent in L’uomo d’acciaio (Man of Steel).

– Gary Oldman e Michael Pitt hanno entrambi interpretato il personaggio di Mason Verger. Oldman nel film Hannibal (2001) e Pitt in 3 episodi nella stagione due della serie tv Hannibal.

criminal2016_us.jpg