Home Recensioni Al cinema dal 24 marzo: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 24 marzo: trailer, trame e recensioni dei film in sala

E’ il tempo di “Batman v Superman”

di carla
pubblicato 24 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:51

– Batman v Superman: Dawn of Justice: (Batman vs. Superman – Usa 2016 – Azione – Durata: 151 minuti) di Zack Snyder con Henry Cavill, Ben Affleck, Diane Lane, Amy Adams, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jason Momoa, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter, Scoot McNairy, Callan Mulvey, Tao Okamoto. Trama: il supereroe di Gotham City affronta il salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. Il trailer italiano, la colonna sonora e le curiosità.

– La canzone perduta: (Annemin Sarkisi – Francia, Turchia, Germania 2014 – Drammatico – Durata: 103 minuti) di Erol Mintas con Feyyaz Duman, Zubeyde Ronahi, Nesrin Cavadzade, Aziz Capkurt, Cuneyt Yalaz, Mehmet UÅNnal, Sabiha Bozan, Isa Berivane, Ferit Kaya, Incinur Dasdemir. Trama: Un giovane curdo è diviso tra la ricerca di sua madre di una vecchia canzone e il futuro incerto con la sua fidanzata incinta. Il trailer italiano.

– Il condominio dei cuori infranti: (Asphalte – Francia, Regno Unito 2015 – Commedia – Durata: 100 minuti) di Samuel Benchetrit con Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi, Gustave Kervern, Michael Pitt, Jules Benchetrit, Tassadit Mandi, Mickaël Graehling, Larouci Didi, Abdelmajid ‘Mickey’ Barja, Thierry Gimenez. Trama: In un condominio di Parigi, si rompe l’ascensore. Gli inquilini sono costretti a prendere le scale e ad incontrarsi. Il trailer italiano.

– Heidi: (Germania, Svizzera 2015 – Commedia – Durata: 106 minuti) di Alain Gsponer con Bruno Ganz, Katharina Schüttler, Jella Haase, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer, Quirin Agrippi, Isabelle Ottmann, Anuk Steffen, Peter Jecklin, Monica Gubser, Hannelore Hoger. Trama: la piccola Heidi vive con il nonno sulle montagne svizzere. Finché la zia decide di portare Heidi a Francoforte. Qui incontra la dolce Klara e la severa signorina Rottnmeier. Il trailer italiano.

– Land Of Mine – Sotto La Sabbia: (Under Sandet – Danimarca, Germania 2015 – Drammatico – Durata: 101 minuti) di Martin Zandvliet con Roland Møller, Louis Hofmann, Laura Bro, Joel Basman, Emil Belton, Oskar Belton, Mikkel Boe Følsgaard. Trama: 1945, un gruppo di soldati tedeschi in Danimarca sono obbligati a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Devono rimuovere 2 milioni di mine anti-uomo. Il trailer italiano.

– La macchinazione: (Italia 2014 – Drammatico – Durata: 100 minuti) di David Grieco con Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto, François-Xavier Demaison, Alessandro Sardelli, Tony Laudadio, Paolo Bonacelli, Catrinel Marlon. Trama: estate 1975, Pasolini sta lavorando al montaggio di “Salò o le 120 giornate di Sodoma” al romanzo “Petrolio”. Intanto, da mesi ha una relazione con Pino Pelosi, un giovane romano che ha legami con il mondo criminale della capitale. Una notte, alcuni amici di Pelosi rubano il negativo di “Salò” e chiedono un riscatto. Ma il vero obiettivo non sono i soldi. Il trailer.

– Il mio grosso grasso matrimonio greco 2: (My Big Fat Greek Wedding 2 – Usa 2016 – Commedia) di Kirk Jones con Elena Kampouris, John Corbett, Nia Vardalos, John Stamos, Rita Wilson, Lainie Kazan, Alex Wolff, Gia Carides, Mark Margolis, Andrea Martin, Louis Mandylor, Michael Constantine, Ian Gomez, Joey Fatone, Jayne Eastwood. Trama: la famiglia Portokalos di nuovo insieme per un matrimonio ancora più grande e “più Greco”. Il trailer italiano.

– Un momento di follia: (Un moment d’égarement – Francia 2015 – Commedia – Durata: 105 minuti) di Jean-François Richet con Vincent Cassel, François Cluzet, Alice Isaaz, Lola Le Lann. Trama: Antoine e Laurent decidono di passare le loro vacanze insieme in Corsica con le loro rispettive figlie: Louna di diciassette anni e Marie di diciotto. Ma Louna si invaghisce del padre della sua amica. Il trailer italiano.

– Un paese quasi perfetto: (Italia 2015 – Commedia) di Massimo Gaudioso con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone, Maria Paiato. Trama: Pietramezzana è un piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane e rischia di scomparire. I suoi abitanti intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai. Il trailer.