Home Trailer Genius: nuova clip in italiano del film con Colin Firth e Jude Law

Genius: nuova clip in italiano del film con Colin Firth e Jude Law

Genius: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico con Colin Firth e Jude Law nei cinema italiani dal 9 novembre 2016.

pubblicato 9 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:48

 

Debutta oggi 9 novembre nei cinema italiani Genius, il dramma biografico che racconta il rapporto instauratosi tra due colossi della letteratura: l’editore newyorkese Maxwell Perkins (Colin Firth) e lo scrittore Thomas Wolfe (Jude Law).

Eagle Pictures ha reso disponibile una nuova clip in italiano del film che rappresenta il coronamento del viaggio di vent’anni, intrapreso dallo sceneggiatore John Logan per portare la storia di Maxwell Perkins sul grande schermo. Logan ha colto le potenzialità di questa storia, che ha molte analogie con ogni tipo di rapporto creativo.

[quote layout=”big”]Dalla prima volta che ho letto il libro, mi sono detto “devo raccontare questa storia”. Come scrittore sento una particolare empatia con i temi di questa storia. La lotta per il successo, e come questo successo può cambiare te e le relazioni con le persone che ti sono vicine; è davvero affascinante. Per uno scrittore americano, lavorare su una storia che parla di autori del calibro di Thomas Wolfe, F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway, rappresenta una sfida formidabile. Sono tre titani della letteratura americana del ventesimo secolo. C’è voluto coraggio per sedersi e dire “Ora scrivo una scena con F. Scott Fitzgerald”. Parte di ciò che mi ha attratto, è stata anche la triste verità che Thomas Wolfe è stato quasi completamente dimenticato. Spero che Genius ispiri la gente a comprarsi e a leggere “Angelo, guarda il passato” o “Il fiume e il tempo”.[/quote]

 

 

Genius: nuove clip in italiano del film con Colin Firth e Jude Law

 

Eagle Pictures ha reso disponibili tre nuove clip con scene in italiano del film Genius che racconta la complessa amicizia e l’evoluzione del rapporto professionale tra il celebre editor Maxwell Perkins (che scoprì F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il leggendario scrittore Thomas Wolfe.

Il cast stellare del film include Il premio Oscar Colin Firth, Jude Law, il premio Oscar Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce e Dominic West.

William Maxwell Evarts Perkins è nato nel 1884 a New York ed è cresciuto a Plainfield, nel New Jersey. Si è laureato in economia all’Università di Harvard e ha lavorato come reporter per il New York Times, prima di unirsi alla Charles Scribner’s Sons, una celebre casa editrice, fondata nel 1910 e molto importante ancora oggi. È stato sempre un uomo dedito alla famiglia, sposato con la drammaturga Louise Saunders, con cui ha avuto cinque figlie. La Scribner era già una casa editrice rinomata quando Perkins cominciò a lavorare con loro, pubblicando grandi lavori di autori noti, quali Henry James ed Edith Wharton. Perkins però aveva una grande passione per la scoperta di giovani autori, il cui lavoro era innovativo. Nel 1919, Perkins riuscì a convincere i suoi capi a pubblicare il lavoro di un giovane scrittore di nome F. Scott Fitzgerald. Quando la Scribner pubblicò “Di qua dal paradiso” nel 1920, il libro annunciò l’arrivo di una nuova generazione letteraria, per la cui definizione Perkins dedicò gran parte del suo tempo e del suo lavoro. Durante il suo periodo alla Scribner, ha curato i lavori di scrittori quali Ernest Hemingway, Marjorie Kinnan Rawlings, J.P. Marquand, Erskine Caldwell, James Jones, Marguerite Young e tanti altri. Probabilmente, la relazione più importante è stata quella con un autore, che aveva vent’anni quando portò il suo manoscritto di 1100 pagine sulla scrivania di Max Perkins.

 

 

 

Thomas Clayton Wolfe è nato ad Asheville, in North Carolina nel 1900. Scrittore
estremamente prolifico, inviava valanghe di scritti a Scribner, con frasi così lunghe da poter coprire un’intera pagina e con uno stile soave, profondamente autobiografico, che immediatamente suscitò l’interesse di Perkins, nonostante l’editore fosse consapevole che, per rientrare negli standard di pubblicazione dell’epoca, avrebbe dovuto operare un radicale lavoro di editing sulle sue opere. I due uomini strinsero un legame profondo, che li portò a collaborare sui primi due dei quattro romanzi di Wolfe, “Angelo, guarda il passato” (Look Homeward, Angel) e “Il fiume e il tempo” (Of Time and the River). La loro relazione professionale durò meno di un decennio, ma segnò le loro vite fino alla loro scomparsa. Nonostante le proteste di Perkins, Wolfe dedicò “Il fiume e il tempo” proprio al suo editore. “Questo libro è dedicato a Maxwell Evarts Perkins” scrive. “Un uomo onesto e coraggioso, che è rimasto al fianco dello scrittore di questo libro anche nei momenti di profondo sconforto. L’autore si augura che questo libro si dimostrerà all’altezza delle sue aspettative”. Si trattava di un raro riconoscimento pubblico del lavoro a cui Max Perkins aveva dedicato la sua vita.

 

 

Genius: prima clip in italiano del film con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman

 

Eagle Pictures ha reso disponibile una prima clip in italiano di Genius, dramma biografico presentato all’XI edizione della Festa del cinema di Roma nella sezione “Tutti ne parlano”, basato sulla biografia “Max Perkins. L’editor dei geni” di A. Scott Berg e diretto dall’acclamato regista teatrale Michael Grandage (già direttore artistico della Donmar Warehouse), vincitore di diversi Tony Award; la sceneggiatura è firmata dal candidato all’Oscar John Logna (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret, Skyfall).

La pellicola, in arrivo nei cinema italiani il prossimo 9 novembre,  è il commovente racconto della complessa amicizia e dell’evoluzione del rapporto professionale tra il celebre editor Maxwell Perkins (che scoprì F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il leggendario gigante letterario Thomas Wolfe.

Il ruolo di Max Perkins è interpretato dal Premio Oscar Colin Firth (Il discorso del re), al fianco di Jude Law (Anna Karenina, Grand Budapest Hotel) nel ruolo di Thomas Wolfe.

A completare un cast di grandi star troviamo l’attrice premio Oscar Nicole Kidman (Paddington, Stoker) nel ruolo di Aline Bernstein, una costumista che vive una burrascosa relazione con Wolfe. Laura Linney (Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, A royal weekend) nei panni di Louise Perkins, drammaturga di talento e moglie di Max; Guy Pearce (The Rover, Lawless) nel ruolo di F. Scott Fitzgerald e Dominic West (Testament of Youth, Pride) nei panni di Ernest Hemingway.

 

 

Genius: trailer italiano del film con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/a/adb/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=OLBWqYEEBys” embed=”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”]

 

Eagle Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Genius, il film biografico che racconta l’incontro tra lo scrittore Tom Wolfe (Jude Law) e l’editore di fama mondiale Maxwell Perkins (Colin Firth) che ha scoperto F. Scott Fitzgerald e Ernest Hemingway. Il film racconta come Perkins ha preso il primo progetto di Wolfe, il suo iconico romanzo “Angelo, guarda il passato” e l’ha trasformato da una prima bozza lunga oltre 5000 pagine in un classico della letteratura.

Il film basato sulla biografia “Max Perkins: Editor of Genius” di A. Scott Berg è scritto dallo sceneggiatore candidato all’Oscar John Logan (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo, Skyfall) e diretto dall’acclamato regista teatrale vincitore del Tony Award Michael Grandage al suo debutto cinematografico. Genius debutta nei cinema il prossimo 9 novembre.

 

La trama ufficiale:

Il Premio Oscar Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

 

 

 

 

Genius: trailer del film biografico con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman

 

Disponibile un primo trailer di Genius, dramma biografico che segue il rapporto tra l’icona letteraria Thomas Wolfe (Jude Law) e il suo editore, Maxwell Perkins (Colin Firth).

Il film scritto dallo sceneggiatore candidato all’Oscar John Logan (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo, Skyfall) è diretto dall’acclamato regista teatrale vincitore del Tony Award Michael Grandage al suo debutto cinematografico.

Genius è un dramma incentrato sulla complessa amicizia e il rapporto professionale in trasformazione tra l’editore di fama mondiale Maxwell Perkins (che ha scoperto F. Scott Fitzgerald e Ernest Hemingway) e il gigante della letteratura di sempre Thomas Wolfe. Basato sulla biografia “Max Perkins: Editor of Genius” di A. Scott Berg, il film vede protagonista Colin Firth come Perkins, Jude Law come Wolfe, Nicole Kidman come Aline Bernstein costumista che ha condiviso un rapporto tumultuoso con Wolfe, Laura Linney come Louise Perkins, la moglie di Max e drammaturgo di talento, Guy Pearce come F. Scott Fitzgerald e Dominic West come Ernest Hemingway.

Genius è la terza collaborazione tra il regista Michael Grandage, il suo partner di produzione James Bierman e John Logan. Il trio ha lavorato alla produzione teatrale di “Red”, ispirato dall’artista Mark Rothko e più recentemente “Peter and Alice” interpretato da Judi Dench e Ben Whishaw. In origine c’era Michael Fassbender designato al ruolo di Thomas Wolfe, ma l’attore ha abbandonato ed è stato sostituito da Jude Law.

Genius debutta nei cinema americani il 10 giugno 2016.

 

Clip dal film:

 

genius-poster.jpg

 

 

Fonte: Collider