Home Indiana Jones e il quadrante del destino (2023) Indiana Jones 5, David Koepp allo script

Indiana Jones 5, David Koepp allo script

Sarà ancora una volta David Kopp a sceneggiare Indiana Jones 5.

pubblicato 18 Marzo 2016 aggiornato 9 Ottobre 2023 09:33

Annunciata l’uscita in sala per il 19 luglio del 2019, Indiana Jones 5 ha ufficialmente preso a correre grazie a David Koepp, che a detta dell’Hollywood Reporter avrebbe fatto suo l’arduo compito di sceneggiare il tutto. Koepp, lo ricordiamo, è stato colui che aveva dato vita allo script del tanto criticato Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Ma tra le sue sceneggiature si ricordano anche La morte ti fa Bella, Jurassic Park, Carlito’s Way, Mission: Impossible, Il mondo Perduto, Panic Room e il primo Spider-Man. Poi, da Secret Window in poi, una serie di scivoloni non indifferenti, qualitativamente parlando, come Zathura – Un’avventura spaziale, Ghost Town, Senza Freni e Angeli e Demoni.

Con Spielberg sarà la quinta collaborazione in poco più di 20 anni. Nel 2015, come dimenticarlo, Koepp ha pesantemente floppato in qualità di regista con l’orrendo Mortdecai, trainato da Johnny Depp. Ora come ora non è chiaro se George Lucas, padre della prima trilogia, metterà mano e se sì in quale modo a questo 5° capitolo. Harrison Ford, come scritto, tornerà ad indossare per la 5° volta il cappellaccio dell’archeologo più famoso al mondo, con Kathleen Kennedy e Frank Marshall confermatissimi in cabina di produzione. I quattro film del franchise hanno incassato quasi 2 miliardi di dollari al botteghino.

Fonte: Comingsoon.net

Indiana Jones e il quadrante del destino (2023)