Home Animazione Frozen 2: la sceneggiatura è pronta, produzione al via a fine marzo

Frozen 2: la sceneggiatura è pronta, produzione al via a fine marzo

Kristen Bell annuncia che inizierà a registrare i dialoghi per “Frozen 2” a fine mese.

pubblicato 19 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:46

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/a/a97/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=kHue-HaXXzg” embed=”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”]

Frozen della Disney non è stato solo il più grande successo d’animazione dello studio, incassando oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, ma è diventato anche un fenomeno culturale con i personaggi principali Anna e Elsa trasposti in live action nella serie tv Once Upon a Time, l’uscita lo scorso anno del corto d’animazione Frozen Fever proiettato prima del live-action Cenerentola e entro la fine dell’anno un’attrazione dedicata al film debutterà a Disneyworld. Nel frattempo i fan sono ancora in attesa del sequel Frozen 2 che è stato confermato lo scorso marzo.

Durante un’intervista con il sito Collider l’attrice Kristen Bell, che in originale presta la voce a Elsa, ha rivelato che lo script del sequel è finito e che lei inizierà a registrare i dialoghi alla fine del mese.

Siamo in procinto di iniziare le registrazioni. Hanno appena terminato la sceneggiatura e stanno ancora facendo dei ritocchi, ma penso che dovremmo registrare questo mese. La storia è grande e trasuda qualità. Quello che so è che tutta la squadra si è impegnata al massimo e si sono presi il loro tempo, ecco perché ci è voluto così tanto tempo per annunciare che ne stavamo facendo un secondo. In genere quando si ha un primo film di successo si vuole subito farne un secondo e c’è voluto un po’ perché volevano capire cosa volevano raccontare e cosa la storia aveva bisogno di dire, qualcosa di importante e coinvolgente e penso lo hanno trovato.

Altri membri del cast vocale originale come Idina Menzel (Elsa), Jonathan Groff (Kristoff) e Josh Gad (Olaf) dovrebbero tornare al fianco di Kristen Bell, anche se nessuno di loro è stato ancora confermato ufficialmente. I registi Jennifer Lee e Chris Buck sono di nuovo a bordo con i cantautori Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez che dovrebbero fornire nuova musica. Quando è stato chiesto all’attrice se avesse iniziato a lavorare su nuove canzoni Kristen Bell ha risposto:

No, non ancora. Abbiamo registrato tutto il tempo per diversi parchi a tema che si aprono all’estero realizzando mashup per le attrazioni. Josh (Gad) e Idina (Menzel), Jonathan (Groff) e io abbiamo registrato nuovi brani e quando Epcot center apre registreremo un po’ di musica nuova. Quindi abbiamo piccoli pezzi di Frozen nella nostra vita in ogni momento, ma sono eccitata per il nuovo film.

Il regista Chris Buck ha rivelato nel mese di agosto che il sequel continuerà a mostrare Elsa come una persona molto più felice, come l’abbiamo vista nel corto Frozen Fever. Il Frozen originale seguiva Anna (Kristen Bell), che parte per un viaggio alla ricerca di sua sorella Elsa (Kristen Bell), i cui poteri di ghiaccio hanno portato un inverno eterno nella loro patria di Arendelle. Anna è affiancata nel suo viaggio da Kristoff (Jonathan Groff) e dal pupazzo di neve Olaf (Josh Gad). Disney non ha ancora rilasciato una data di uscita per il sequel, ma attendiamo aggiornamenti.

 

 

Fonte: Collider

 

 

Animazione