Home Curiosità Children of the Corn 10: riprese in corso per un nuovo film della serie “Grano rosso sangue”

Children of the Corn 10: riprese in corso per un nuovo film della serie “Grano rosso sangue”

Children of the Corn: Runaway – In Oklahoma riprese in corso per un decimo film della serie “Grano rosso sangue”.”.

pubblicato 23 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:40

Il sito Bloody Disgusting ha riportato un comunicato stampa che annuncia che un nuovo film horror dal titolo “Runaway” si sta attualmente girando a Oklahoma City sotto la direzione di John Gulager, la mentre folle dietro la trilogia Feast, Piranha 3DD e Zombie Night. La notizia però omette il fatto che quest thriller-horror è in realtà Children of the Corn: Runaway, il 10° film della serie horror “Grano rosso sangue”.

Runaway racconta la storia di una giovane donna di nome Ruth, che si ritrova incinta dopo la fuga da un culto di bambini assassini in una piccola città del Midwest. Ruth si sforza di risparmiare a suo figlio gli orrori della sua infanzia durante il tentativo di lasciarsi alle spalle quel terrificante passato.

Il comunicato stampa parla anche di un altro film girato back-to-back con Runaway dal titolo “Judgment” che in realtà si riferisce a Hellraiser: Judgment aka Hellraiser 10, non è noto il motivo per cui il comunicato stampa inviato omette il fatto che Runaway sia un sequel della serie Grano rosso sangue o che a girarlo sia lo stesso team dietro al nuovo Hellraiser, ma il sito Bloody Disgusting conferma il fatto che Runaway è di fatto Children of the Corn 10. Il film concluderà le riprese il prossimo 2 aprile, appena una settimana dopo il rilascio del comunicato stampa.

Joel Soisson ha scritto Children of the Corn: Runaway e si dice che sia un sequel diretto di Children of the Corn: Genesis. Quel film sempre scritto da Soisson seguiva una giovane coppia che cerca di liberare un bambino imprigionato con risultati catastrofici. Bloody Disgusting nota che il nome del personaggio principale in “Runaway” è Ruth, e che questo nuovo film è anche un sequel diretto del remake televisivo del 2009 Campi insanguinati (Children of the Corn) che includeva Alexa Nikolas nei panni di Ruth, la fidanzata incinta di Issac.

La serie cinematografica Grano rosso sangue, nota anche come Children of the Corn e tratta dal racconto “I figli del grano” di Stephen King, è iniziata con il film Grano rosso sangue del 1983. Da allora sono stati realizzati otto sequel l’ultimo dei quali “Children of the Corn: Genesis” uscito nel 2011. Con l’esclusione dei primi tre film, tutti gli altri film della serie sono stati distribuiti direttamente in home-video. Il remake televisivo del film originale “Campi insanguinati” è stato prima trasmesso dal canale Syfy nel 2009 e poi pubblicato in DVD nello stesso anno.