Home Curiosità Batman v Superman: aggiornamenti dalla produttrice Deborah Snyder sui film dell’Universo Esteso DC

Batman v Superman: aggiornamenti dalla produttrice Deborah Snyder sui film dell’Universo Esteso DC

La produttrice Deborah Snyder dice che “Wonder Woman” terminerà le riprese a breve e che continua lo sviluppo sullo script di “Aquaman” che inizia le riprese il prossimo anno.

pubblicato 23 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:40

Il prossimo 24 marzo Batman v Superman: Dawn of Justice darà il via all’Universo Esteso DC (UEDC) seguito il 18 agosto da Suicide Squad. Seguiranno poi i film su Wonder Woman (23 giugno 2017), la Justice League (17 novembre 2017), Flash (23 marzo 2018) e Aquaman (27 Luglio 2018 ).

Durante la promozione di Batman v Superman: Dawn of Justice, la produttrice  Deborah Snyder in un’intervista al sito Collider ha svelato parte del programma di produzione per l’UEDC.

Suicide Squad è in post-produzione ed esce a fine estate e di Wonder Woman abbiamo appena finito la maggior parte delle riprese a Londra. Si prenderanno una pausa di due settimane in modo che Gal [Gadot] possa venire a fare promozione e poi si tornerà a girare alcune parti di Themyscira in Italia, per poi tornare per alcune scene extra a Londra, solo alcune sequenze con schermo verde, un certo lavoro in un serbatoio e cose del genere. Iniziamo Justice League l’11 aprile  a Leavesden, per lo più in interni e in alcune location come l’Islanda e penso che ci sarà una tappa in Scozia alla fine del programma. Stiamo lavorando con James Wan sullo sviluppo dello script di Aquaman in questo momento e spero che nel primo trimestre del prossimo anno saremo in produzione su quel film così come a lavorare sulla sceneggiatura di Flash. E’ incredibile essere in grado di avere l’opportunità di portare questi grandi personaggi alla vita. E’ come un sogno che si avvera. E’ pazzesco. E’ molto affollato, ma ci piace fare quello che facciamo.

I commenti della produttrice confermano essenzialmente una voce trapelata diversi mesi fa, che una parte di Wonder Woman sarà ambientata sull’isola di Themyscira patria della supereroina DC. C’è inoltre stata una voce che affermava che il film avrebbe avuto luogo durante la prima guerra mondiale, voce che è stata confermata e ai  giorni nostri, ambientazione che legherà il personaggio al film Justice League Parte 1. Nel mese di settembre ci sono stati rumor sulle parti del film ambientate a Themyscira in cui si parlava della Basilicata come location prescelta. Quando è stato chiesto a Deborah Snyder circa la diversa natura dell’UEDC, la produttrice ha parlato di quanto tutti questi film pur appartenenti ad un medesimo univers siano in realtà molto diversi l’uno dall’altro.

Sono così diversi tra loro. (Il regista di Sucide Squad) David (Ayer) ha creato questo divertente film sui cattivi che cercano di fare del bene, è sfacciato e davvero divertente e così diverso da Batman v Superman ed è completamente diverso da quello che Patty Jenkins sta facendo con Wonder Woman che è una storia di origine che si svolge anche durante la prima guerra mondiale. Ogni film è ambientato in un mondo diverso così come è diversa la tavolozza dei colori utilizzata, tutto ciò rende i film così diversi l’uno dall’altro e penso che la cosa più grande è avere questi registi a bordo che hanno una visione molto forte, capace di fare proprio il punto di vista di questi personaggi e di queste storie incredibili in un modo davvero straordinario.

Dopo il debutto di Flash e Aquaman nel 2018, arriverà Shazam! il 5 aprile 2019, seguito da Justice League Part 2 (14 giugno 2019), Cyborg (3 aprile 2020) e Green Lantern Corps. (19 giugno 2020).

 

Fonte: Collider