Home Curiosità Elstree 1976: trailer italiano del documentario su Star Wars al cinema il 16 novembre 2016

Elstree 1976: trailer italiano del documentario su Star Wars al cinema il 16 novembre 2016

Elstree 1976: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario dedicato alla trilogia originale di Star Wars nei cinema italiani solo il 16 novembre 2016.

pubblicato 15 Novembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:38

 

Il prossimo 16 novembre evento al cinema targato “Wanted” nelle sale dei circuiti The Space e Uci Cinemas, per un totale di oltre 70 schermi, con Elstree 1976 di Jon Spira, viaggio nel dietro le quinte del fenomeno Star Wars, visto dalla prospettiva dei numerosi attori e comparse che presero parte ai vari episodi della saga.

 

Tanto tempo fa, in uno studio non lontano da Londra, un esercito di attori sconosciuti si sono riuniti per svolgere ruoli minori in un misterioso film di fantascienza, un titolo che sarebbe poi andato a conquistare l’universo. Il film in questione si chiama Star Wars ed è caratterizzato da centinaia di comparse per lo più nascoste dietro caschi di plastica e maschere di gomma. Diretto da Jon Spira, Elstree 1976, il cui titolo prende il nome dalla cittadina che ha ospitato la produzione della trilogia originale, rintraccia – a quaranta anni di distanza – dieci protagonisti in quel piccolo ruolo, che raccontano le proprie storie sia prima che dopo l’incontro ravvicinato con George Lucas e il suo campione d’incassi multi miliardario.

 

Tra gli intervistati figurano Paul Blake che interpretava Greedo, Jemery Bulloch che nel film ricopriva il ruolo di Boba Fett, Pam Rose e Dave Prowse che ha prestato il proprio fisico da culturista a Darth Vader.

 

QUI trovate l’elenco delle sale in cui verrà programmato il film.

 

 

 

Elstree 1976: trailer del documentario su comparse e attori di supporto della trilogia originale di Star Wars

 

Star Wars è tornato alla ribalta a seguito dell’acquisizione nel 2012 di LucasFilm da parte della Disney con lo studio che ha già lanciato Star Wars: Il risveglio della Forza che si è rivelato un successo di pubblico e critica. Il primo spin-off Rogue Uno: A Star Wars Story ha terminato le riprese ed è pronto per il uscire nelle sale il prossimo dicembre mentre proseguono le riprese di Star Wars: Episodio VIII. Nessuno di questi film però sarebbe stato realizzabile senza i numerosi comprimari e le comparse che compongono questa galassia di bizzarre creature e droidi ed è in questo “contorno” di professionisti solo all’apparenza di secondo piano che si inoltra il nuovo documentario Elstree 1976.

Elstree 1976 promette di andare dietro le maschere e di esplorare sotto i caschi con la tagline a sottolineare: “Persone grandi. Piccoli ruoli”. Ma come scoprirete presto non vi è alcun ruolo troppo piccolo che non merita la sua action figure. USA Today ci propone un nuovo sguardo su questo entusiasmante doc con due trailer che offrono un sacco di storie e “dietro le quinte” del film che ha iniziato tutto, lo Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza del 1977. Il film esamina anche attori associati con Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora e Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Jon Spira ha scritto e diretto Elstree 1976 con il film che si allontana dai tre protagonisti principali, Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher, per incontrare gli attori che quasi nessuno conosce per nome.

In Elstree 1976 saranno presentati attori di supporto che hanno interpretato ruoli chiave di una vita, mantenendo il loro anonimato intatto. Il film rivela anche come un franchise così innovativo, che significa tanto per molti ha influenzato la loro vita e la carriera di questi ultimi tre decenni. Il titolo è un riferimento agli “Elstree Studios” di Londra, dove i primi tre film di Star Wars sono stati girati dalla fine degli anni ’70 all’inizio degli anni ’80.

Inclusi nel primo trailer David Prowse, l’uomo sotto il costume di Darth Vader e Jeremy Bulloch, l’uomo che ha dato vita a Boba Fett. Discutono il loro tempo sul set, così come la loro esperienza nel circuito delle convention e i loro ricordi preferiti, tra cui i pensieri di Prowse sulle coreografie con la spada laser realizzate con il mitico Sir Alec Guinness e Jeremy Bulloch che rivela come è stato lavorare con il creatore del franchise George Lucas.

Il documentario uscirà nelle sale americane il 6 maggio e sarà disponibile in VOD lo stesso giorno.

 

Trailer 2:

 

star-wars-elstree-1976-trailer-del-documentario-che-rende-omaggio-a-comparse-e-attori-di-supporto-della-trilogia-originale-2.jpg

 

Fonte: Movieweb