Al cinema dal 7 aprile: trailer, trame e recensioni dei film in sala

I film del week-end

week-end.jpg

- L'aquilone di Claudio (dal 04/04): (Italia 2014 - Drammatico - Durata: 90 minuti) di Antonio Centomani con Massimo Poggio, Irene Ferri, Federico Russo, Luca Potenza, Giuseppe Gandini, Renato Raimo, Rita Statte, Barbara Bacci, Fioretta Mari, Luigi Diberti, Milena Vukotic. Trama: Andrea è sposato con Marina e hanno un figlio, Claudio. Un giorno, un capogiro si rivela essere il primo segnale di una grave malattia del bambino. Il trailer.

- Banat (Il viaggio): (Italia, Romania, Bulgaria, Macedonia 2015 - Commedia - Durata: 82 minuti) di Adriano Valerio con Edoardo Gabbriellini, Elena Radonicich, Piera Degli Esposti, Stefan Velniciuc, Ovanes Torosyan. Trama: Ivo è un agronomo e si sposta a Banat, in Romania, per lavorare. Clara sta per perdere il lavoro al porto di Bari. Ivo e Clara si incontrano, trascorrono una sola notte assieme prima che Ivo parta, ma questo basta per creare un legame e lasciar loro il desiderio di rincontrarsi. Quando Clara gli fa visita in Romania, i due si innamorano. Ma davvero questo esilio è l’unica strada per la felicità? Il trailer.

- Briciole sul mare: (Italia 2016 - Commedia - Durata: 85 minuti) di Walter Nestola con Walter Nestola, Lorena Noce, Nino Chirco, Sergio Friscia, Enrico Chirico, Guido Cerniglia. Trama: Un pescatore salentino, un giorno, si addormenta sulla sua barca e si risveglia nelle acque di Sicilia. Qui sarà testimone di un omicidio che tingerà di giallo la sua permanenza sull'isola. Il trailer.

- Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio (dal 06/04): (The Huntsman Winter's War - Usa 2016 - Fantasy) di Cedric Nicolas-Troyan con Jessica Chastain, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Sam Claflin, Sheridan Smith, Sophie Cookson, Colin Morgan, Nick Frost, Rob Brydon. Trama: Freya, sorella della regina cattiva Ravenna, era stata vittima di un tradimento e aveva lasciato il reame. Il trailer italiano.

- Che cos'è un Manrico: (Italia 2012 - Documentario - Durata: 76 minuti) di Antonio Morabito con Manrico Zedda, Stefano Romani, Vanda Petrelli, Vincenzo Tanassi. Trama: Manrico ha 30 anni ed è distrofico, muove debolmente solo la testa e i pollici. Orfano, vive con la nonna incapace di provvedere alle sue esigenze, in totale dipendenza da operatori sociali e volontariato. Ma Manrico non è solo questo. Che cos'è un Manrico? Il trailer.

- Il complotto di Chernobyl - The Russian Woodpecker: (The Russian Woodpecker - Ucraina, Regno Unito, USA 2015 - Documentario - Durata: 82 minuti) di Chad Gracia con Fedor Alexandrovich. Trama: Aprile 1986: scoppia il reattore di Chernobyl, l'unico disastro nucleare riconosciuto come un errore umano. Ma se non si fosse trattato di un errore? Il trailer italiano.

- L'età d'oro: (Italia 2016 - Drammatico) di Emanuela Piovano con Laura Morante, Giulio Scarpati, Lunetta Savino, Dil Gabriele Dell'Aiera, Lamberto Probo, Pietro De Silva, Gigio Alberti, Eugenia Costantini, Giselda Volodi, Stefano Fresi. Trama: Dopo aver restaurato un'arena cinematografica, una donna lotta con tutte le sue forze per tenere in piedi la programmazione. Il trailer.

- Grimsby - Attenti a quell'altro: (The Brothers Grimsby - Usa 2015 - Commedia - Durata: 83 minuti) di Louis Leterrier con Isla Fisher, Penelope Cruz, Annabelle Wallis, Sacha Baron Cohen, Mark Strong, Rebel Wilson, Ian McShane, Scott Adkins, Gabourey Sidibe, David Harewood. Trama: Un agente segreto si deve allenare con il fratello hooligan per un nuovo incarico. Il trailer italiano.



- Mister Chocolat: (Chocolat - Francia 2015 - Drammatico - Durata: 110 minuti) di Roschdy Zem con Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet, Frédéric Pierrot, Noémie Lvovsky, Alice de Lencquesaing, Olivier Rabourdin. Trama: l'incredibile storia del clown Chocolat, il primo artista nero in Francia. Il trailer italiano.

- Una notte con la Regina: (A Royal Night Out - Regno Unito 2015 - Commedia drammatica romantica - Durata: 97 minuti) di Julian Jarrold con Jack Reynor, Sarah Gadon, Emily Watson, Rupert Everett, Bel Powley, Roger Allam, Anastasia Harrold, Jack Gordon, Jack Laskey, Ruth Sheen, Laurence Spellman. Trama: 8 maggio 1945: la guerra è finita. Le principesse Elisabetta e Margaret si uniscono ai festeggiamenti. Sarà una notte piena di emozioni, pericolo e romanticismo. Il trailer italiano.

- Troppo napoletano: (Italia 2016 - Commedia) di Gianluca Ansanelli con Serena Rossi, Luigi Esposito, Gennaro Guazzo, Giorgia Agata, Rosario Morra, Gianni Ferreri, Nunzia Schiano, Clemente Maccaro, Salvatore Misticone, Loredana Simioli, Antonella Lori. Trama: Ciro ha 11 anni ed ha perso il padre. La madre lo porta dallo psicologo perché il ragazzino è molto turbato e non mangia. Ma il dottore scopre che Ciro ha... problemi di cuore. Il trailer.

- Veloce come il vento: (Italia 2016 - Azione - Durata: 119 minuti) di Matteo Rovere con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli, Giulio Pugnaghi. Trama: Giulia ha 17 anni ed ama i motori. Partecipa al Campionato GT sotto la guida del padre. Finché si ritrova sola. Ma il fratello Loris, ex pilota, si rifà vivo. Il trailer.



- Victor - La storia segreta del Dott. Frankenstein: (Victor Frankenstein - Usa 2015 - Horror) di Paul McGuigan con Daniel Radcliffe, James McAvoy, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Mark Gatiss, Louise Brealey, Daniel Mays, Freddie Fox, Spencer Wilding, Valene Kane. Trama: la storia del Dr. Victor Frankenstein (e della nascita della sua creatura) raccontata dal punto di vista del suo assistente Igor. Il trailer italiano e il panel al Comic-Con 2015.


  • shares
  • Mail