• Film

I 10 film horror preferiti da Neil Marshall

Cosa avrà messo Neil Marshall nella sua top ten horror?

di carla

Vi ricordate la classifica dei 100 film horror migliori del mondo stilata da TimeOut? Tra i “partecipanti” c’era anche il regista, sceneggiatore e montatore Neil Marshall, famoso nel mondo horror per il bellissimo The Descent – Discesa nelle tenebre (2005). Oggi scopriamo i suoi 10 film horror preferiti (in semplice ordine cronologico).

– Gli invasati (1963) di Robert Wise: Uno scienziato sta facendo una ricerca sul paranormale e invita due donne in una casa infestatata dai fantasmi.

– Un tranquillo weekend di paura (1972) di John Boorman: Lewis Medlock porta i suoi amici in una gita sul fiume: sarà un viaggio che non dimenticheranno mai.

– Lo squalo (1975) di Steven Spielberg: uno squalo terrorizza una spiaggia americana.

– Il presagio (1976) di Richard Donner: delle morti misteriose stanno colpendo un ambasciatore americano. Potrebbero essere legate a suo figlio, che è in realtà l’Anticristo?

– Alien (1979) di Ridley Scott: una navicella spaziale si imbatte in una chiamata di soccorso da un pianeta sconosciuto e decide di fermarsi. Uno dei membri dell’equipaggio viene attaccato da una forma di vita misteriosa.

– Fog (1980) di John Carpenter: Alla vigilia del centenario della città di Antonio Bay, una misteriosa nebbia invade il paese.

– Un lupo mannaro americano a Londra (1981) di John Landis: Due studenti americani in vacanza in Gran Bretagna vengono attaccati da un lupo mannaro.

– La cosa (1982) di John Carpenter: Antartide, 1982. Una base di ricerca americana viene attaccata da una forza aliena.

– La casa 2 (1987) di Sam Raimi: Ash e la sua fidanzata sono in vacanza nei boschi, in una baita. Qui Ash trova un misterioso libro, una copia del Necronomicon Ex-Mortis, il “libro dei morti”.

– Splatters – Gli schizzacervelli (1992) di Peter Jackson: una donna viene morsa da una “Scimmia-ratto” sumatra. Si ammala e muore, ma quando ritorna in vita comincia ad uccidere e mangiare infermieri, amici e vicini di casa.