Home Trailer Justice League vs. Avengers: un fan trailer contrappone Marvel e DC Comics

Justice League vs. Avengers: un fan trailer contrappone Marvel e DC Comics

Tutti i vostri eroi preferiti DC e Marvel si riuniscono in un epico fan trailer.

pubblicato 3 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:23

Il 2016 è senza alcun dubbio l’anno dei cinecomic, dopo le uscite dei blockbuster Batman v Superman e Deadpool arriveranno Captain America Civil War (4 maggio), X-Men: Apocalisse (19 maggio), Suicide Squad (18 agosto) e Doctor Strange (4 novembre).

Proprio guardando di recente Batman v Superman non si poteva non pensare, anche solo ipoteticamente, al crossover dei crossover con i due team di supereroi più amati, gli Avengers e la Justice League contrapposti sul grande schermo un po’ come accade al Cavaliere oscuro e all’Uomo d’acciaio nel film di Zack Snyder.

L’utente YouTube Shawn Nider forse anche ispirato dall’imminente Captain America: Civil War ha avuto la medeima idea e l’ha voluta trasformare in un fan trailer davvero coinvolgente dal titolo “Avengers vs. Justice League : The Worlds collide”.

Un crossover DC e Marvel al cinema è da considerarsi pura fantascienza, ma nessuno ci vieta di sognare e di vedere un giorno Captain America e Superman fianco a fianco sul grande schermo. Naturalmente ogni team ha dalla sua parte una manciata di nomi capaci di fare la differenza, se da una parte Superman vale per due, dall’altra ci sono Hulk e Thor che rappresentano inarrestabile furia primitiva e gloriosa potenza divina.

Nel fan trailer vediamo Iron Man combattere contro il Batwing, War Machine vs. Superman (un bell’azzardo), Hulk e Wonder Woman contrapposti sfruttando la scena finale di Batman v Superman in cui la supereroina DC si scontra con il possente e mostruoso Doomsday e una gara di velocità tra il Flash televisivo e il Quicksilver di Avengers: Age of Ultron.

Dato che il mondo dei fumetti è decisamente più flessibile ricordiamo che questi personaggi in realtà si sono già incontrati nei fumetti. “Marvel contro DC” è stata una serie limitata uscita verso la fine degli anni ’90 e vedeva schierati per il team DC Superman, Batman, Wonder Woman, Lobo, Flash, Aquaman, Robin, Lanterna Verde, Superboy, Catwoman e Captain Marvel, mentre il team Marvel includeva Hulk, Captain America, Tempesta, Wolverine, Quicksilver, Sub-Mariner, Jubilee, Silver Surfer, Uomo Ragno, Elektra e Thor. Nel 1976 è stato pubblicato anche “Superman vs The Amazing Spider-Man” e nel 1981 “Superman and Spider-Man”.

 

 

Fonte: Movieweb