Star Wars: in un video il viaggio della spada laser di Luke

Un fan ci mostra in un video il percorso della spada di Luke Skywalker dalla trilogia prequel a Star Wars: Il risveglio della Forza.

Star Wars: Il risveglio della Forza ci ha riportato in quella familiare "galassia lontana lontana" anche se quando abbiamo visto riuniti i nostri eroi preferiti li abbiamo trovati in luoghi molto diversi da quelli in cui li avevamo lasciati. E' stato però un oggetto e non una persona ad attirare l'attenzione e a generare molte domande, un oggetto particolare legato alla Forza e alla storia dei Jedi.

Stiamo parlando di una certa spada laser, arma che ha intrapreso un viaggio molto lungo, passando di mano in mano e di Jedi in Jedi a partire dal maestro Obi-Wan Kenobi, sino a giungere nelle mani di Maz Kanata prima e poi di Rey in seguito che l'ha infine riportata al suo legittimo proprietario. il Maestro Jedi Luke Skywalker. Un fan ha ora raccontato quel viaggio nella sua interezza in un suggestivo video che andiamo a proporvi.

Il video, creato dall'utente YouTube Christopher Sherwood parte dalla scena finale di Star Wars: Il risveglio della Forza dove Rey trova Luke Skywalker e gli porge la sua vecchia spada. In quel momento tutto quello che otteniamo è un'espressione sul volto di Luke. Il video sembra darci una idea di quello che Luke possa aver pensato in quei momenti, considerando tutto quello che quell'arma ha passato, da momenti epici a eventi terribili tra cui il duello a Cloud City in cui Luke ha perso la spada e una mano mentre apprendeva una terrificante verità sulla sua famiglia.

L'iconica spada laser blu è impugnata da Obi-Wan Kenobi durante il duello con Darth Maul in Star Wars: La minaccia fantasma dove Qui-Gon Jinn perderà la vita. Anakin l'ha userà poi per il suo addestramento in Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni e in preda alla furia e al Lato oscuro sarà l'arma con cui sterminerà i giovanissimi allievi del Tempio Jedi in Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith. Il vecchio "Ben" Kenobi la passerà poi a Luke Skywalker in Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza e sarà in Star Wars: Episodio V - L'impero colpisce ancora che andrà perduta durante il duello a Cloud City tra Luke e Darth Vader. Infatti in Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi Luke si è costruito una nuova spada laser verde che riceverà i complimenti di Darth Vader fiero che il figlio abbia terminato il suo percorso per diventare un Jedi e ancora speranzoso di poterlo portare al Lato oscuro.

Quando incontriamo per la prima volta la spada nella trilogia originale di Star Wars non sappiamo nulla della sua storia, ma sappiamo in qualche misura che la lama stessa ha una memoria e dopo il suo ritrovamento ci chiediamo se la spada laser di Luke non abbia ancora finito il suo viaggio. Sarà Rey ora ad utilizzarla o ne costruirà una propria quando la ritroveremo in Star Wars: Episodio VIII? Luke possiede ancora la spada laser verde che aveva in "Il ritorno dello Jedi" o tornerà ad usare al sua vecchia arma ancora una volta?

Si potrebbe pensare che tutte queste domande avranno una qualche risposta in Star Wars: Episodio VIII, ma in realtà la cosa non potrebbe essere così scontata dato che recentemente è giunta la notizia che Finn e Rey potrebbero non essere i protagonisti del prossimo film. I dettagli sono ancora un po' vaghi, ma durante un'intervista all'inizio di questa settimana, l'attore John Boyega ha descritto l'ultima arrivata Kelly Marie Tran come la "nuova protagonista". L'attrice era stata precedentemente lanciata per un ruolo sconosciuto, ma al momento ciò che si sapeva era che la sua parte era semplicemente un personaggio chiave di supporto, ma a questo punto ciò potrebbe non essere vero.

 

star-wars-in-un-video-il-viaggio-della-spada-laser-di-luke.jpg

 

Fonte: Cinemablend

 

 

 

  • shares
  • Mail